Identikat

Schermata 2013-01-11 alle 23.06.32Oggi mi ha scritto Francesco Testa per annunciarmi la pubblicazione della loro app di animazione Identikat.

Ovviamente l'ho subito scaricata e installata sull' iPad e raccomando a tutti di fare altrettanto: 89 centesimi spesi benissimo (il link se volete è qui).

Nelle illustrazioni di Cristina Lastrego c'è una poesia e un'eleganza straordinarie che emergono da scenari sontuosi come è giusto che sia in tutte le fiabe.

Li ho conosciuti di persona alla Fiera del Libro di Bologna quando ero nella giuria dei primi sofware educativi assieme a Warren Buckleitner di Children Technology Review (che tra l'altro ha appena dato il riconoscimento di Editor's Choice Award proprio a Identikat).

Da allora siamo diventati amici, abbiamo realizzato assieme il Tommasone Cyberpoliziotto, il libro sulla sicurezza informatica per bambini, con i miei testi e i loro disegni.

Sono anche stato a trovarli un paio di volte a Torino e abbiamo parlato di tanti progetti e di evoluzione della tecnologia e comunque ci sentiamo di tanto in tanto per farci gli auguri.

Avere amici così è un vero privilegio.

P.S. Il video del backstage di identikat è delizioso.

 

 

Link all'articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2013/01/identikat.html

Lascia un commento