I mattoncini Lego pronti a invadere il castello

I mattoncini tornano a Desenzano: l’esposizione in castello, il rally in piazza Malvezzi, il concorso a palazzo Todeschini. Torna, giunto ormai alla quarta edizione, l’evento dedicato al gioco più bello del mondo: i Lego. E se la manifestazione vera e propria sarà in castello sabato e domenica, chi fatica a resistere potrà trovare soddisfazione già a partire da giovedì, grazie al contest al via proprio quel giorno. Mattoncini in castello si svolgerà in castello: nel cortile sarà possibile ammirare le megalitiche costruzioni create da Cremona Bricks e ci saranno appositi tavoli dove i bambini (anche i piccolissimi, con i Lego Duplo) potranno mettersi in gioco e realizzare le proprie opere. All’interno continuerà l’esposizione e si potrà fare shopping.

Sabato la manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 22, domenica dalle 9 alle 19: sempre a ingresso libero.

La prima novità 2018 è il Trial Competition: la sfida, in piazza Malvezzi, delle auto Lego da rally radiocomandate. La seconda riguarda il concorso: si chiama «Mattoncini in mostra» e coinvolge direttamente le scuole della cittadina gardesana. In particolare, le classi quarte delle elementari, alle quali è stato chiesto di preparare una loro opera da esporre al palazzo del Turismo.

L’esposizione sarà aperta al pubblico già da giovedì. Domani e venerdì la si potrà visitare dalle 16.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/i-mattoncini-lego-pronti-a-invadere-il-castello-1.3308623

Lascia un commento