Garda Trentino: il paradiso del climbing

Arrampicare (in tutta sicurezza) in un vero e proprio paradiso. Appassionati di questo sport, non potete non provare l’emozione di praticare climbing nel Garda Trentino. Perché? Semplice, questo territorio è una vera e propria palestra a cielo aperto fra pareti, falesie e montagne da amare!

Si tratta di uno sport di destrezza, che richiede sforzo fisico e coinvolge praticamente tutti i maggiori gruppi muscolari del corpo umano ma non solo. E’ una vera e propria terapia per la mente!

Garda Trentino: home of climbing

Grazie al clima mediterraneo, nel Garda Trentino e, in special modo ad Arco, si arrampica tutto l’anno. E quando il freddo si fa sentire in modo piuttosto pungente, ci sono tante valide alternative come il Climbing Stadium costituito da più di 550 metri quadrati di superficie arrampicabilie, di cui 350 destinati alla competizione e il resto all’attività didattica e al pubblico.

Outdoor Park Garda Trentino: una vera e propria palestra a cielo aperto!

Garda Trentino: il paradiso del climbing Outdoor
Garda Trentino: il paradiso del climbing Outdoor
Garda Trentino: il paradiso del climbing Outdoor

 

Il progetto Outdoorpark Garda Trentino (opgt) ha uno scopo ben preciso: preservare lambiente unico dellAlto Garda e, allo stesso tempo, offrire la possibilità di un enorme spazio a cielo aperto dedicato agli sport outdoor come il climbing!

Le falesie dellOutdoor Park Garda Trentino offrono il più alto standard di sicurezza in un territorio come il Garda Trentino naturalmente vocato all’arrampicata in natura!

Tantissime le falesie che hanno fatto innamorare di questi luoghi, campioni mondiali del climbing come Adam Ondra, divenuti Ambassador di questo sport per l’Alto Garda. Come Adam stesso ha affermato in una nostra intervista, il Garda Trentino ha un’incredibile varietà di falesie e da ognuna di essa si gode di un panorama eccezionale offrendo la possibilità ogni volta di un tipo diverso di arrampicata.
A proposito, lo sapevate che Adam ha aperto la prima via 9b nella falesia di Laghel, ad Arco? Con il suo incredibile talento, ha reso Laghel una delle falesie con la concentrazione più alta di vie difficili al mondo.

Anche il grande campione Stefano Ghisolfi ha scelto questo territorio per allenarsi e vivere questo sport a 360°! Insieme, i due climbers si sfideranno il 13 ottobre 2018 sulle pareti del Garda Trentino e racconteranno le loro esperienze in una giornata da non perdere!

Da non perdere anche un evento ormai celebre per il climbing: Il Rock Master Festival quest’anno dal 27 al 29 luglio 2018 con un fitto e denso programma di competizioni ed eventi all’insegna della grande arrampicata a testimonianza, casomai ce ne fosse stato bisogno, che Arco e il Garda Trentino tutto, hanno una connessione fortissima con questo sport. Per un ricco weekend dedicato a questa disciplina sportiva per cuori impavidi, date un’occhiata alle nostre offerte, le emozioni di una natura incontaminata, arrampicata dopo arrampicata, vi aspettano!




L’articolo Garda Trentino: il paradiso del climbing sembra essere il primo su .

Lascia un commento