Garda Running: a maggio sul Lago di Garda si corre in montagna!

Correre in mezzo alla natura, attraversando percorsi incontaminati e panoramici con la fatica che diventa una compagna d’avventura e non una nemica: una vera e propria sfida che si fa ancor più avvincente ed emozionante se, a fare da sfondo ad una rigenerante corsa, sono itinerari di montagna e non un piatto percorso senza panorama.

Il Garda Trentino a maggio si colora di verde e offre ben tre manifestazioni ideali per gli amanti della corsa in montagna! In realtà, ben più di tre poiché la prima, la Garda Trentino Trail, si articola a sua volta in tre percorsi.

Ma partiamo con ordine (e scaldiamoci le gambe!)

Garda Trentino Trail 2018: la corsa fra tre laghi da sogno

Il 5 maggio 2018 dalle ore 8:00 alle 22:00 si parte con la corsa che da sempre appassiona migliaia di partecipanti: la Garda Trentino Trail. Quest’anno torna il senso di marcia orario, quindi partenza da Riva del Garda ed arrivo ai piedi del fiabesco castello di Arco. Tre percorsi, tre distanze (60, 42 e 30Km) e tre laghi: quello di Garda, quello di Ledro e il Lago di Tenno. Potremmo dire che il 3 è il numero fortunato di questa competizione! Imperdibile!

Per le iscrizioni e tutte le info, cliccate qui

Garda Running: a maggio sul Lago di Garda si corre in montagna! Eventi
Garda Running: a maggio sul Lago di Garda si corre in montagna! Eventi
Garda Running: a maggio sul Lago di Garda si corre in montagna! Eventi
Garda Running: a maggio sul Lago di Garda si corre in montagna! Eventi

Le foto sono di proprietà della Garda Trentini trail

Castle Mountain Running

Il Campionato internazionale di corsa in montagna anche quest’anno fa capolino a maggio tra gli uliveti di Arco! Dal 26 al 27 maggio il centro storico ed il Castello di Arco saranno lo scenario della 6.a Castle Mountain Running, la prova di corsa in montagna in città e sul livello del mare; infatti l’altitudine di Arco non raggiunge i 100 metri di quota ma diversi dislivelli e difficoltà tecniche, fanno di questa competizione una classica gara di montagna! Inoltre quest’anno ci sarà anche la prima edizione del festival nazionale delle Staffette che darà i titoli italiani giovanili e assoluti. (Master, junior e senior!).

Info ed iscrizioni, cliccate qui

Memorial Daria Morandi – Una gara per la solidarietà

Una bella gara di montagna aperta a tutti in nome della memoria e della solidarietà. Si può riassumere così questo Memorial che vuole essere un omaggio a Daria Morandi (un’insegnante molto nota nell’Altogarda) e a tutti gli appassionati! Il 13 maggio 2018 si parte dal centro storico di Arco, passando per Massone si arriva a Troiana, si scende per il Bosco Caproni e si arriva nuovamente nel centro storico di Arco. La lunghezza totale del percorso è di 13 km per un dislivello di 844 m.

Pronti per una corsetta in montagna? Potreste già allenarvi correndo lungolago e godendovi i meravigliosi tramonti infuocati del Garda Trentino! Ok, forse non sarebbe una perfetta preparazione atletica per la montagna, ma quanto gioverebbe bene allo spirito?




L’articolo Garda Running: a maggio sul Lago di Garda si corre in montagna! sembra essere il primo su .

Lascia un commento