Frecce Tricolori sul Garda, l’evento sarà il Desenzano Air Show

Il Comune di Desenzano ha ufficializzato il programma della manifestazione aerea del 5 ottobre che vedrà la Pattuglia acrobatica in azione. Sarà il Desenzano Air Show lo spettacolo aereo acrobatico che si svolgerà dalle 15 alle 18.

Sul litorale della cittadina benacense, dunque, tutti con gli occhi al cielo. Per la Pattuglia acrobatica nazionale, ma non solo. L’evento curato da Prima Aviation e dall’Aeroclub di Vergiate avrà il supporto determinante e gratuito dell’Aeronautica Militare e prevedrà una scaletta decisamente ricca.

Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A, un elicottero tutto Italiano, usato dai reparti dell’Aeronautica Militare per la delicata attività di ricerca e soccorso dispersi, come pure in vari scenari operativi di supporto. Ci saranno poi numerosi team acrobatici civili che regaleranno emozioni. Si prevede anche la partecipazione di aerei anfibi e idrovolanti che proprio sulle acque del lago di Garda hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.

Un menù ricco prima dell’arrivo delle attesissime Frecce Tricolori, che giungeranno sui cieli di Desenzano alle 17 circa. La Pan, nata nel 1960, è la più numerosa formazione acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/frecce-tricolori-sul-garda-l-evento-sar%C3%A0-il-desenzano-air-show-1.3350306

Lascia un commento