Frana a Limone, la Gardesana è stata riaperta al traffico

È stata riaperta al traffico alle 13.30 la Gardesana, chiusa dopo la caduta di una frana davanti all'ingresso dell'hotel Splendid Palace a Limone. Da ieri sera e fino a oggi alle 13 gli uomini della del paese gardesano si sono adoperati per bonificare la parete e disgaggiare (mettere in sicurezza) altri massi pericolanti.

Coadiuvati dagli ingegneri dell'Anas il sindaco di Limone Antonio Martinelli e il vice Chicco Risatti hanno coordinato la rimozione dei detriti e portato alla riapertura alle auto della Sp 45bis. 

«Questo episodio è l'ennesimo, che prova come la Gardesana debba essere al centro delle attenzioni della e delle istituzioni non solo a tutela delle nostre comunità ma anche per l'importante risorsa del turismo – le parole degli amministratori locali -. Solo giovedì sono stati oltre mille i ciclisti richiamati dalla bellezza della nostra ciclabile. Il nostro appello non deve restare inascoltato».

EMBED [Box News 5 Min Articolo]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/frana-a-limone-la-gardesana-%C3%A8-stata-riaperta-al-traffico-1.3982790

Lascia un commento