Festa nell’hotel di Padenghe, gli albergatori: «Incommentabile»

«Talmente grave che è incommentabile»: lo dice il presidente di Federalberghi Brescia Paolo Rossi sulla festa organizzata il pomeriggio del 31 dicembre allo Splendido Bay Luxury Spa Resort di , e ben riassume pensiero e umore dei colleghi albergatori e ristoratori gardesani. Unanime è la condanna del mondo dell'accoglienza lacustre su quanto accaduto a San Silvestro nell'hotel in riva al lago di Garda, in barba alle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria. In barba a tutti quei colleghi che hanno invece lavorato seguendo le regole o che, pur di non infrangerle, hanno ritenuto più opportuno non lavorare affatto.

EMBED [Leggi anche]

«Siamo sbigottiti – prosegue Rossi, che a Salò gestisce due strutture alberghiere -. È un episodio che vanifica gli sforzi di tutta la categoria, ancora più irrispettoso anche per il modo sfacciato con cui è stato fatto». «È stata una mancanza di rispetto nei confronti dell'intera categoria – afferma Marco Polettini, presidente di Hotels Promotion Desenzano, realtà alla quale lo Splendido Bay è stato associato fino alla fine del 2020 -. Quando sono state emanate le disposizioni inerenti alle festività, come associazione abbiamo fatto le nostre valutazioni, e a Desenzano si è deciso di tenere fermi 3mila posti letto per l'impossibilità di rispettare queste norme. Dopo questo episodio temiamo provvedimenti ancora più restrittivi per l'intera categoria».

Anche il presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia, che riunisce oltre cinquecento strutture ricettive da Sirmione a Limone, condanna l'episodio: «Non è che abbiamo fatto una bella figura – commenta Luigi Alberti -. Ognuno si assumerà le proprie colpe, però noi dovremmo avere un atteggiamento responsabile per salvaguardare l' del turismo sul lago di Garda, soprattutto in vista di una stagione che sarà cruciale per la nostra ripresa».

 «Mi preme dichiarare le mie scuse – ha scritto il direttore dello Splendido Bay Ivan Favalli sulla sua pagina Facebook – per non essere stato in grado di gestire la situazione e il comportamento degli avventori nel migliore dei modi». 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/festa-nell-hotel-di-padenghe-gli-albergatori-incommentabile-1.3539880

Lascia un commento