DSA e persone con disabilità, rifinanziata la misura con 2 milioni di euro

Ulteriori risorse per la misura a favore delle persone con disabilità e DSA in Lombardia. La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, ha deliberato il rifinanziamento e l’ampliamento della misura destinata a supportare i costi per all’acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per le persone con disabilità.

In Lombardia risorse aggiuntive per persone con disabilità e DSA

Le risorse stanziate sono 2.000.000 di euro, ripartiti sulle 8 Ats sulla base della popolazione residente. Si è inoltre tenuto conto delle risorse già disponibili nei bilanci delle Ats relative a residui delle precedenti assegnazioni.

I destinatari della misura

“La misura – afferma l’assessore Lucchini – risponde all’esigenza di dotare cittadini e famiglie lombarde di ausili e strumenti tecnologici dedicati a chi ha bisogni specifici. I beneficiari sono sia minorenni che adulti (entro il 67° anno di età) con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Gli strumenti serviranno a estendere le abilità della persona e migliorarne la qualità di vita. Il nostro obiettivo è favorire la realizzazione del progetto di vita delle persone con disabilità”.

The post DSA e persone con disabilità, rifinanziata la misura con 2 milioni di euro appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/dsa-disabilita-lombardia/

Lascia un commento