Dien Chan®: l’autocura si impara

Esiste un luogo a Ho Chi Minh City, in Vietnam, dove si impara a prendersi cura di sé per poi prendersi cura degli altri.
Questo luogo si trova presso l’abitazione del Prof. Bui Quoc Chau che ogni anno si trasforma in “scuola” accogliendo decine di persone provenienti da tutto il mondo desiderose di conoscere più in profondità, attingendo direttamente dalla fonte i fondamenti e la pratica di quella che dal professore stesso è stata battezzata Multi Riflessologia Facciale Vietnamita Dien Chan®.
Che cos’è Dien Chan®?
In prima battuta è un metodo naturale, alternativo, che permette di recuperare o mantenere lo stato di buona salute semplicemente massaggiando, premendo, picchiettando con le dita determinati punti o parti del proprio viso. In verità è molto di più di tutto ciò, perché la pratica di auto-trattamento racchiude in sé un aspetto fondamentale per acquisire una maggior consapevolezza della propria condizione e delle opportunità di migliorarla o mantenerla tale, ossia il ripristino del contatto con se stessi.
Nell’immediato dopoguerra del conflitto che ha visto protagonisti gli Usa e l’esercito Nord-vietnamita negli anni dal 1964 al 1975, il  Prof.Bui Quoc Chau scopre una strada nuova, diversa, per fronteggiare l’emergenza sanitaria del momento e sperimentando “sul campo”, nel corso degli anni, definisce nel 1980 le basi del Dien Chan®. Ad oggi il metodo è diffuso in più di 40 stati nel mondo ed il numero dei praticanti aumenta costantemente ogni giorno poiché Dien Chan® risulta essere un metodo efficace, naturale, economico,praticabile da chiunque ed in qualsiasi contesto e momento.
L’Associazione Dien Chan® BQC Italia, grazie al suo presidente Dr.Truong Van Tri,con i suoi Riflessologi sparsi su tutto il territorio nazionale e con sede nella nostra Desenzano è presente da oltre dieci anni ed è l’ente accreditato direttamente dal Professore Bui per diffondere ed insegnare questo fantastico metodo nel nostro paese e lo fa attraverso workshop di poche ore o corsi più strutturati dando immediatamente la possibilità ai partecipanti di poter sperimentare ed applicare questo prezioso metodo su di sé.

FABRIZIO GUARNIERI

Prossimi incontri a Desenzano:
03/10 e 18/10 ore 20:15
Presentazioni Dien Chan®

presso la Sede di via Ticino 12/ f
23/10
Presentazione Workshop Pronto Soccorso

presso Villa Brunati in collaborazione con Università del Garda

aaa promo open day-1

 

OPEN DAY gratuito su prenotazione
15/10 ore 15.30
Presentazione Dien Chan® presso Officina delle Erbe del Garda con tour esperienziale
e distillazione oli essenziali tel 3356116353

 

 

Corsi Base Dien Chan®
presso la sede di via Ticino 12/f :

30 settembre -1ottobre
con Master Renato Gandellini
7-8 ottobre
con Master Fabrizio Guarnieri
4-5 novembre
con Master Monica Stiz
11-12 novembre
con Master Fabrizio Guarnieri

Per info  335.5470476
oppure www.riflessologiadienchan.it

logo dienchan

 

OPEN DAY del 15 ottobre alle ore 15.30 in cui Fabrizio Guarnieri presenterà DIEN CHAN®: riflessologia facciale vietnamita e immersi nella natura del parco agricolo dell’Officina delle Erbe del Garda.si potranno provare i trattamenti. Il pomeriggio prevede una piccola degustazione di miele del parco  e un’esperienza olfattiva guidata da Raffaella Visconti con gli oli essenziali  e idrolati bio distillati in corrente di vapore dalle aromatiche della tenuta

Entrata gratuita  prenotazione obbligatoria tel 335.6116353

Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/dienchan/

Lascia un commento