Contributo previdenziale per ASD e SSD: domande aperte fino al 22 aprile

Contributo per oneri previdenziali in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche

Il Dipartimento dello Sport ha reso noto che fino al 22 aprile 2024 sarà possibile presentare domande per accedere a un contributo previsto dall’art. 35 del decreto legislativo 36/2021. Questo contributo è destinato alle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e alle società sportive dilettantistiche (SSD) che hanno versato contributi previdenziali per i lavoratori sportivi nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023.

L’importo del contributo corrisponde all’ammontare dei contributi previdenziali versati in quei mesi, fino a un massimo di 8,3 milioni di euro.

Per poter presentare la domanda, le ASD e le SSD devono essere iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 4 settembre 2023 e non devono aver avuto ricavi superiori a 100.000 euro nell’anno di imposta 2022.

È importante sottolineare che l’ordine di presentazione delle domande non influisce sull’assegnazione del contributo.

Per presentare la domanda di contributo, le ASD e le SSD dovranno utilizzare l’apposita funzionalità messa a disposizione sulla piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.

Questa opportunità rappresenta un sostegno significativo per le associazioni e le società sportive dilettantistiche che hanno sostenuto oneri previdenziali per i propri lavoratori nel corso del 2023. Il contributo consentirà loro di ottenere un rimborso parziale di tali spese, contribuendo così a garantire la continuità delle attività sportive sul territorio.

Si invita quindi tutte le associazioni e le società interessate a presentare la domanda entro il termine stabilito, al fine di beneficiare di questa opportunità economica offerta dal Dipartimento dello Sport.
Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/contributo-previdenziale-asd-ssd-domande-aperte/

Lascia un commento