Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto al Laghetto delle Danze del Vittoriale: uno spettacolo satirico che sfida le convenzioni

Il 17 settembre alle 21:00, presso il Laghetto delle Danze del Vittoriale, si terrà lo spettacolo “Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto”. Scritto da Massimiliano Lenzi, lo show vedrà la partecipazione di Sarah Biacchi nel ruolo della donna politicamente corretta e di Lenzi stesso nel ruolo dell’uomo scorretto.

Lo spettacolo si propone di affrontare in chiave ironica e satirica il fenomeno del politicamente corretto che sembra pervadere ogni aspetto della società moderna. Da Pablo Picasso, considerato troppo maschilista, a Cristoforo Colombo, il supposto scopritore dell’America che non avrebbe rispettato i nativi, fino a James Bond, l’agente segreto più famoso del mondo sempre circondato da belle donne, e a Biancaneve, alla quale vorrebbero togliere i sette nani e persino il principe, nessuno sembra essere immune da questa nuova forma di conformismo.

Tuttavia, Lenzi e Biacchi intendono dimostrare che è ancora possibile ridere di queste tematiche, in nome delle libertà individuali. L’evento si svolgerà nella casa museo del Vittoriale, dedicata a Gabriele d’Annunzio, uno degli artisti più anticonformisti, innovativi e “scorretti” rispetto ai cliché del suo tempo.

L’ingresso allo spettacolo sarà libero e aperto a tutti. Il Laghetto delle Danze, con la sua suggestiva location, sarà il palcoscenico perfetto per questa serata di divertimento e riflessione sul tema del politicamente corretto.

L’evento è solo uno dei tanti che si svolgono nel contesto del Vittoriale, un luogo ricco di storia, cultura e arte. Situato sulle rive del Lago di Garda, il Vittoriale è una meta turistica di grande rilevanza, attirando visitatori da tutto il mondo. Oltre allo spettacolo “Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto”, il Vittoriale ospita numerosi eventi culturali e artistici, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente.

Se desiderate partecipare a questa serata di spettacolo e divertimento, vi consigliamo di prenotare il vostro posto in anticipo. Non perdete l’occasione di assistere a “Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto” e di trascorrere una serata indimenticabile presso il Laghetto delle Danze del Vittoriale.

Per ulteriori informazioni sugli altri eventi in programma presso il Vittoriale, potete visitare il sito ufficiale del museo. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di immergervi nella cultura e nell’arte in un contesto unico come quello del Lago di Garda e del Vittoriale.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/cippa-lippa-contro-il-politicamente-corretto/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=cippa-lippa-contro-il-politicamente-corretto

Lascia un commento