Brescia, preassegnazione bando Caffaro, Maione: risposta attesa da anni

Esprime forte soddisfazione l'assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia Giorgio Maione in merito alla preassegnazione del bando per la messa in sicurezza del sito industriale nell'area del sin Caffaro.

Giorgio Maione“In questi mesi – ha commentato l'assessore Maione – ho voluto che il tavolo regionale sulla Caffaro fosse praticamente permanente. Le interlocuzioni con il Governo, con l'ex commissario Nova e il successore Fasano, con Arpa e con il Comune sono quotidiane. Grazie a questo metodo di lavoro siamo riusciti a trovare i fondi necessari per il bando”.

Caffaro Brescia, sbloccare i lavori con il bando grande risultato

“Sbloccare i lavori di bonifica – ha aggiunto l'assessore – è uno dei grandi obiettivi della giunta Fontana e oggi possiamo registrare un significativo passo in avanti. Vogliamo che tutti i passaggi tecnici siano fatti nel miglior modo possibile perché la questione ha un altissimo valore ambientale per tutto il territorio bresciano e le procedure devono essere fatte bene, non solo velocemente. Stiamo dando una risposta che la città attende da anni”.

The post Brescia, preassegnazione bando Caffaro, Maione: risposta attesa da anni appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/brescia-bando-caffaro/

Lascia un commento