Bardolino Tulipanomania: 50mila tulipani in fiore

La primavera è finalmente arrivata e a Bardolino sta sbocciando uno spettacolo di colori: i 50mila bulbi di tulipani piantati lo scorso autunno stanno regalando al lungolago un fascino straordinario. Questo evento segna l’inizio della stagione turistica sul Lago di Garda.

L’edizione 2024 della “Tulipanomania di Bardolino” è stata presentata questa mattina nel municipio del comune, in collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio. Presenti all’evento il sindaco Lauro Sabaini, la vicesindaca e assessora all’Ecologia Katia Lonardi e il conte Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco.

Il sindaco Sabaini ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione che permette di far conoscere le bellezze del territorio a migliaia di turisti italiani e stranieri. Bardolino, già riconosciuto come “Comune fiorito più bello d’Italia” nel 2019, si prepara ad essere apprezzato anche sui social grazie al concorso fotografico collegato alla fioritura dei tulipani.

Sono state piantate decine di varietà diverse di tulipani nelle aiuole di Bardolino, Cisano e Calmasino. Il conte Giuseppe Sigurtà ha selezionato con cura i 20mila bulbi forniti dal Parco Giardino Sigurtà, creando un effetto scenico maestoso. Questa collaborazione tra il comune e il parco rappresenta un’opportunità per promuovere l’offerta turistica del territorio.

Durante la presentazione è stato annunciato anche il terzo concorso fotografico “Adriano Banterla”, che mette in palio sei biglietti per entrare al Parco Giardino Sigurtà. Le foto, incentrate sul tema Bardolino e i tulipani, potranno essere inviate fino alla mezzanotte del 14 aprile all’indirizzo mail ufficio.stampa@comune.bardolino.vr.it. Le tre foto più votate dai “mi piace” degli utenti sulla pagina Facebook “Comune di Bardolino” saranno premiate il 2 giugno durante il Palio del Chiaretto.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.comune.bardolino.vr.it.

Un evento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura che si svolge proprio sulle rive del Lago di Garda. Non perdete l’occasione di ammirare questa meraviglia primaverile!

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/bardolino-tulipanomania-fiore-tulipani-50m/

Lascia un commento