“Artcraft” in Dogana a Lazise

Artcraft per far conoscere l’originale creatività degli artigiani lacustri e veronesi è l’iniziativa che la Libera Associazione Esercenti Lazise in collaborazione con l’Associazione Albergatori e patrocinata dal di Lazise si inaugura giovedì 23 agosto alle 18.00 presso la Dogana Veneta. Rimarrà aperta fino a tutto il 29 agosto dalle 18 alle 22.00.

“Artcraf in Dogana  vuole far conoscere l’originale creatività degli artigiani che si cimentano nell’uso dei materiali e delle tecniche di lavorazione più varie – spiega la presidente della LAEL Giliola Zenari – e che gli stessi propongono attraverso carta, sculture, serigrafie, ceramiche e porcellane, argenti, arti grafiche, monili e materiali e fogge diverse. Non mancheranno nemmeno lavori eseguiti su legno ed in oro. E’ la terza edizione di questa manifestazione- conclude Zenari – che ha riscontrato davvero moltissimo interesse presso turisti italiani e stranieri nelle passate edizioni e che ci è stata più volte sollecitata da moltissimi estimatori. Quest’anno gli artisti sono una ventina ed hanno preparato davvero una offerta di manufatti unica ed esclusiva.”

La manifestazione promossa dalla LAEL e dagli albergatori si concluderà definitivamente mercoledì 29 agosto, alle 20,30 con un concerto di musica classica ad opera della Accademia Amadeus Piano Projet diretto dalla professoressa Valentina Fornari. Si esibiranno dei nostri pianisti che hanno raggiunto fama internazionale.

 

Lascia un commento