Rinvio dell’evento
L’evento è stato rinviato a sabato 8 giugno 2024 alle ore 15:00.
Obiettivo del progetto
Il progetto “Antenne! Sui luoghi della Guerra Fredda” mira a portare alla conoscenza delle basi NATO presenti sul lago di Garda, evidenziando l’edificazione delle basi militari durante la Guerra Fredda. Si intende anche porre l’attenzione sulla conoscenza di un fenomeno poco conosciuto riguardante la diffusione capillare delle basi militari della NATO nei paesi del Patto Atlantico e la costante comunicazione in tempo reale per lo scambio di informazioni di spionaggio e controspionaggio, che rappresentava una delle armi di successo dell’evento bellico a bassa intensità.
Luogo dell’evento
L’evento si terrà presso il Centro Socio Culturale “La Stazione” sul lago di Garda.
Inserito nel “Festival della Sostenibilità 2024”
L’evento è parte integrante del “Festival della Sostenibilità 2024”, un’iniziativa che promuove la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Per maggiori informazioni sul festival, è possibile consultare il programma sulla pagina lagodigardasostenibile.it.
Modalità di accesso
Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi tramite il sito Eventbrite al costo di 10 Euro. È inoltre possibile utilizzare il codice di sconto “prolon2024” per ottenere uno sconto del 50% sul costo dell’iscrizione.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/antenne-siti-della-guerra-fredda-sul-lago-di-garda/