Al Teatro Italia il saggio degli alunni del Paola di Rosa

Il 19 maggio, presso il Teatro Italia dell'Oratorio di Lonato del Garda, si è tenuto il saggio di fine anno scolastico degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Paola di Rosa. È stata un'occasione molto attesa e significativa per la comunità scolastica, poiché rappresentava non solo la crescita e il ripristino delle attività dopo un periodo difficile, ma anche un momento per celebrare la rinascita.

La preparazione e l'impegno degli alunni

La preside Suor Anna Caldara ha accolto con entusiasmo gli spettatori, ringraziando gli studenti e i docenti per l'entusiasmo e la serietà con cui hanno preparato lo . Era dal 2019 che non si teneva il consueto saggio di fine anno a causa della pandemia, quindi questa occasione è stata ancor più speciale per ricordare il passato e guardare con speranza al futuro.

L'intero corpo docente ha accompagnato gli studenti nel percorso di preparazione, infondendo loro passione e dedizione. Durante l'esibizione, i giovani si sono esibiti sia come gruppi che come solisti, alternando momenti strumentali a letture di poesie, canzoni in spagnolo e inglese, balletti e rappresentazioni teatrali. Le emozioni sono state amplificate dalle esecuzioni al flauto di brani famosi come “Gam Gam”, basato sul quarto versetto del Salmo 23, “Là ci darem la mano” tratto da “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart, e gli inni nazionali italiani ed europei.

Il significato del saggio

Al termine dello spettacolo, il sindaco Roberto Tardani, che è stato un alunno del Paola di Rosa, e l'Assessore all'Istruzione Nicola Bianchi, genitore di un ex studente dell'istituto, hanno sottolineato l'importanza della gioia e della buona volontà delle nuove generazioni nel costruire un futuro migliore. Questo evento ha dimostrato che, nonostante le difficoltà incontrate, gli studenti sono riusciti a esprimere impegno e destrezza artistica, suscitando emozioni intense nel pubblico presente.

Gli alunni del Paola di Rosa si esibiscono nel saggio di fine anno al Teatro Italia

Prossimi eventi

L'Istituto cattolico lonatese ha già organizzato il prossimo appuntamento dedicato alla , che si terrà venerdì 26 maggio alle 20.30 nella Chiesa-Auditorium della scuola (ingresso in Via Parolino). L'evento vedrà protagonisti sia giovani che esperti pianisti, accompagnati da altri strumentisti.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/saggio-alunni-paola-di-rosa-teatro-italia/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=saggio-alunni-paola-di-rosa-teatro-italia

Lascia un commento