Aiuola in piazza Walther

Finalmente D-u ha ascoltato i miei lamenti è si è precipitato a comprare una lampadina per la lampadina sopra allo specchio in bagno e del nastro biadesivo per attaccare il gancio dell’accappatoio alla porta (dove era appeso finora era un po’ d’impaccio).

Se fosse andato tre mesi fa, quando la lampadina si era fulminata, non avrebbe visto quello che ha visto oggi: l’egregio signor Walther von der Vogelweide faceva gardening nella sua piazza.

Laddove fino a pochi giorni fa gente di ogni specie, genere e rango si appollaiava per farsi fare delle foto con questo gentile gigante di pietra, oggi assistiamo ad un cambiamento epocale (anche se non ho capito se è una cosa permanente o meno). Ai piedi della fontana a sua volta ai piedi del Walther si sta allestendo un’aioula!

(Tra l’altro, c’era una ferramenta in via Bottai, proprio in fondo all’incrocio con via A. Hofer che però ora stanno smantellando (aah, se fossi andato tre mesi fa!). Così ho dovuto cercarmi un posto dove trovare le lampadine, perché i modelli che c’erano al Despar non andavano bene per via dell’attacco e ho trovato un negozietto con tutte quelle robe per i lavoretti in casa in via della Rena, se non sbaglio.)

In alto una foto scattata con la supervista di D-u. Qui invece il link alla webcam sulla piazza Walther nel caso voleste seguire i lavori.

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/Vko3odBMdAU/aiuola-in-piazza-walther.html