Aeronautica Militare Italiana e la ‘Corsa del Centenario’ per sostenere a ricerca sul cancro

Nel contesto delle celebrazioni per il suo centenario, l’Aeronautica Militare Italiana ha organizzato una serie di eventi lungo tutto il 2023. Tra questi eventi, il 17 settembre, ventinove unità dell’Aeronautica, incluso il 6° Stormo di Ghedi, apriranno le loro porte agli appassionati di corsa per la “Corsa del Centenario”. La corsa prevederà due tipi di eventi: una corsa di 10 chilometri e una passeggiata sportiva. I partecipanti includeranno non solo il personale militare e civile dell’Aeronautica e di altre Forze Armate, ma anche membri della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e altre organizzazioni sportive riconosciute. La quota di partecipazione sarà devoluta all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza “Un Dono dal Cielo per l’AIRC”, promossa dall’Aeronautica Militare Italiana in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica.

L’iniziativa di beneficenza mira a raccogliere donazioni volontarie per finanziare l’acquisto di attrezzature altamente tecnologiche e all’avanguardia per l’IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare dell’AIRC. Le donazioni raccolte finora sono state significative, grazie al lancio ufficiale dell’iniziativa nel dicembre 2022, durante il quale sono stati presentati tutti gli eventi per il Centenario dell’Aeronautica. La “Corsa del Centenario” è un ulteriore segno dell’impegno dell’Aeronautica a essere vicina alla comunità attraverso azioni concrete e tangibili.

Per partecipare all’evento, organizzato dal il 6° Stormo con il supporto tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) Lombardia e della Polisportiva “G.B. Vighenzi” a Padenghe sul Garda, gli appassionati possono registrarsi sul sito web www.fidalbrescia.it. La registrazione è limitata a un massimo di 300 atleti per la corsa di 10 chilometri, un evento competitivo e certificato, e sul sito web www.corsacentenarioghedi.it per la passeggiata sportiva, una corsa non competitiva principalmente dedicata alle famiglie e ai bambini. I partecipanti possono anche consultare il regolamento della corsa sui rispettivi siti web.

Questa iniziativa è solo uno dei molti modi in cui l’Aeronautica Militare Italiana celebra il suo Centenario, restituendo allo stesso tempo alla comunità. Unendo l’amore per lo sport alla solidarietà, l’Aeronautica non promuove solo uno stile di vita sano, ma sostiene anche la ricerca sul cancro attraverso le donazioni raccolte dalle quote di registrazione dei partecipanti. Questo evento rappresenta una grande opportunità per gli appassionati di sport di contribuire a una causa degna, godendosi una gara impegnativa in un contesto unico e storico.

La Corsa del Centenario si prevede attirerà partecipanti da tutta Italia e oltre, creando un senso di cameratismo e unità tra la comunità degli appassionati di corsa. È un’opportunità unica per vivere lo spirito dell’Aeronautica Militare Italiana e la sua dedizione al servizio della nazione, sostenendo nel contempo una nobile causa.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/aeronautica-militare-corsa-del-centenario/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=aeronautica-militare-corsa-del-centenario

Lascia un commento