A Sirmione ci sono eco-novità

“Ci sono novità nel campoi della raccolta differenziata”, così titola l’opuscolo che è stato distribuito alle famiglie sirmionesi. La presentazione ufficiale degli eco-punti riporta anche un utile mappa dei , dove – mettere – cosa.

Sarebbe stato un buon segnale stamparlo su carta reciclata e invitare l’utente a reciclare il volantone stesso, dettagli… Una cosa più rilevante è invece l’assenza dei bidoni per l’umido, che compongono il 30-40% dei rifiuti solidi urbani, e non si parla di compostaggio che porterebbe i tanti sirmionesi con il giardino ad avere un risparmio sulla tariffa fino al 30%.

Insomma c’è ancora della strada da fare, non solo verso un migliore impatto estetico dei cassonetti, ma anche verso un’efficiente raccolta differenziata. Il mio augurio è che i cittadini sirmionesi utilizzino al meglio questi nuovi cassonetti cercando di differenziare il più possibile e magari dotarsi autonomamente di bidoni per il compostaggio domestico, perchè non dare un contributo economico a chi fa questa scelta?

Link all'articolo originale: http://andreavolpi.blogspot.com/2011/04/sirmione-ci-sono-eco-novita.html

Lascia un commento