A Salò la passeggiata diventa una rissa-lampo

Sarebbe filato tutto liscio, e forse in molti ieri nemmeno se ne sono accorti, se non fosse stato per loro, un'orda (come definirla altrimenti) di ragazzini che in men che non si dica hanno fatto propria piazza Leonardo Da Vinci accalcandosi e spintonandosi per poi, dopo nemmeno dieci secondi, dividersi in due gruppi e sparire alla vista.

Gli occhi dei presenti non hanno avuto il tempo di capire cosa stesse accadendo che era già finito tutto. È successo ieri pomeriggio, quando mancavano pochi minuti alle 16. E anche la Polizia locale, intervenuta con una pattuglia sul posto, ha cercato di vederci più chiaro: al momento non sarebbe emerso nulla di penalmente rilevante, ma pare che i ragazzini, giunti numerosissimi dalla Valle Sabbia con alcuni autobus di linea, si siano dati appuntamento a Salò.

Per fare che cosa, non è dato sapersi. Fatto sta che la scena non è passata inosservata alle persone che in quel momento si trovavano nel piazzale: attonite, hanno seguito il gruppo (almeno un centinaio di ragazzi, ma forse di più) muoversi furiosamente da una parte all'altra e poi farsi in due, una parte diretta verso la Fossa, l'altra verso il lago. Spariti.

Un episodio che ha rotto per un attimo la quiete del pomeriggio salodiano: l'ultimo sabato con negozi e ristoranti aperti sarebbe stato altrimenti molto tranquillo. 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/a-sal%C3%B2-la-passeggiata-diventa-una-rissa-lampo-1.3536148

Lascia un commento