🟢 Salò, domenica 26 marzo appuntamento con il Mustang Day

Domenica 26 marzo torna a Salò l’appuntamento con il Mustang Day. La manifestazione, ormai consolidata negli anni, farà transitare sulle vie del lungolago di Salò oltre 150 Ford Mustang con equipaggi provenienti da tutta Europa.

MUSTANG, DI CHE PARLIAMO?

Un’auto iconica, la muscle car America per eccellenza, in molti hanno sognato di percorre il “cost to coast” a bordo di una Ford Mustang decappottabile. La Mustang è un’icona americana, al pari della Statua della LibertĂ , del Grand Canyon, degli hamburger e dei cowboy. Si tratta di uno dei prodotti piĂą venduti dell’industria automobilistica mondiale, imitata da molti costruttori e tuttora in produzione. Il suo nome deriva da quello dei cavalli selvaggi nordamericani “Mustang”. Dal 1964 ad oggi ne sono state prodotte oltre 10 milioni e sono diffuse in tutto il Mondo. Sono innumerevoli le apparizioni del modello in pellicole piĂą o meno note, a dimostrazione dell’allure del mezzo. Una delle piĂą recenti è nel film “Io sono Leggenda”. Will Smith guida un esemplare della quinta serie lungo le strade deserte di una New York post-apocalittica per cacciare un cervo.

L’EVENTO DI SALO’ IN DETTAGLIO

Le auto, nel corso della mattinata di sabato 26 marzo, saranno esposte nel centro storico di Salò e sul relativo lungolago. Molti anche gli equipaggi stranieri che parteciperanno con vetture provenienti da Svizzera, Germania e ovviamente Stati Uniti d’America grazie alla partecipazione dei militari, in forza nelle basi Nato del nord Italia.

Mustang day porterĂ  a Salò praticamente tutta la produzione della nota casa automobilistica con modelli a partire dal 1967 – veri pezzi unici nel mercato Mondiale – fino ad arrivare ai giorni nostri. All’evento sarĂ  presente anche l’emittente televisiva SKY, che dedicherĂ  sul canale Motor Tv uno intero speciale dedicato al “Mustang Day Salò”.

Le auto arriveranno sul lungolago e per le vie del centro storico dalle 9.30 e resteranno in sosta per consentire a tutti di ammirarle. Alle ore 12.00 la carovana partirà dal centro storico di Salò per affrontare “le Zette” su cui si sono svolte decide di edizioni del “Circuito del Garda”.

Un appuntamento promosso dall’Amministrazione Comunale di Salò, dall’Associazione Commercianti Salò Promotion ed organizzata da Shark team motorsport.

Mustang Day a Salò


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news piĂą importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo 🟢 Salò, domenica 26 marzo appuntamento con il Mustang Day proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://www.bsnews.it/2023/03/23/salo-26-marzo-appuntamento-con-mustang-day/

Lascia un commento