A pesare sulla circolazione dei veicoli è in particolar modo la chiusura, sino a data da destinarsi, della strada della Forra: provvedimento imposto con ordinanza della Provincia di Brescia. Sebbene la nota via – da molti considerata la più bella del territorio bresciano – non sia stata coinvolta direttamente dalla frana, il sopralluogo dei tecnici effettuato nei giorni scorsi ha evidenziato la necessità di eseguire indagini ulteriori al fine di garantire la massima sicurezza per chi circola e frequenta la zona.
Intanto l’attenzione è rivolta anche al depuratore che scarica a lago i reflui provenienti da Campione, Tremosine e Limone. Dall’ispezione di Acque Bresciane è emerso che «il primo tratto dello scarico, che al momento e con le portate attuali risulta funzionante, è apparso integro, ma non è stato possibile percorrerlo con la sonda dotata di microcamera per tutta la lunghezza a causa della presenza di acqua nel tratto più profondo». Le priorità, fa sapere Acque Bresciane, si concentrano al momento sulla sicurezza dei tecnici al lavoro, scongiurando operazioni che possano causare altri smottamenti.
Oggi alle 15 un vertice in Broletto indetto dal Prefetto.
L’articolo ▼ Garda, frana di Tremosine: al momento nessuna soluzione per la Strada della Forra proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/12/22/garda-frana-di-limone-al-momento-nessuna-soluzione-per-la-strada-della-forra/