Suoni e Sapori del Garda: “250 anni di musica per Quartetto d’archi

“250 anni di musica per quartetto d'archi” è il titolo del concerto in programma sabato 5 settembre alle 18.00 sul Sagrato della Chiesa di San Biagio a Rivoltella di Desenzano del Garda.

Proposto dal Quartetto Infonote – Serafino Tedesi (I violino), Paolo Costanzo (II violino), Matteo del Soldà (viola) e Marco Righi (violoncello) — il concerto spazierà dal primo quartetto composto da W. A. Mozart a composizioni originali di autori contemporanei.

Il Quartetto Infonote è formato dalle prime parti dell'Orchestra Infonote e dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Il loro percorso musicale attraversa oltre tre secoli di musica e spazia dal tardo ‘700 fino ai giorni nostri. I componenti vantano parecchie importanti collaborazioni sia in repertori di che in quella “leggera” permettendo loro di destreggiarsi bene in generi differenti.

PROGRAMMA

  1. A. Mozart: Quartetto Lodi K 80

L.V. Beethoven: Quartetto op. 18 n 4 I movimento, Cavatina dal Quartetto op. 130

  1. Mendelssohn: Quartetto op. 12 I movimento

Anton WEBERN: Langsamer Satz

  1. Tedesi: Overture Rock  Barock, Ippo
  2. Morricone: Medley
  3. Harlen: Somewhere over the Rainbow
  1. Mc.Cartney: Here comes the sun
  1. Dalla: Anna e Marco

 

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei afferenti all'intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote presieduta da Gloria Pedrazzini; l'intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle limitrofe. Quest'anno, nonostante il periodo impegnativo che stiamo vivendo, i comuni che ne fanno parte, dando un segno di speranza a turisti e cittadini, sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/suoni-e-sapori-del-garda-250-anni-di-musica-per-quartetto-darchi/

Lascia un commento