Pizzeria “Teatro Alberti” – Desenzano

Nome locale: “Teatro Alberti”
Categoria: Pizzeria
Indirizzo: Via Santa Maria, 49
Località: Desenzano del Garda
Telefono: 030/0309141513
Em@il: info@teatroalberti.it
Sito web: http://www.teatroalberti.it/
Specialità: x la pizzeria: Pizza Napoletana!
Valutazione: 4.5 out of 5 stars
Prezzo Medio: 15/20 €
Ultima Visita: 12/08/2008
Numero sulla mappa: n.d. (prima o poi aggiornerò la mappa)

Ebbene, questa recensione merita di esser vista tutta intera, non la separo, quindi in due pagine (abitualmente metto la tabella in prima pagina e il seguito in una pagina successiva con un link a piede tabella).

Cercavamo da tempo una pizza Napoletana VERA nella nostra zona e ieri sera, dopo aver programmato da tempo una visita, l’abbiamo trovata!  Il forno a cupola rivestito in ceramica ci aveva incuriositi, vedendolo dalla strada, e le voci sulla qualità della pizza si stavano moltiplicando nelle ultime settimane.

E così, eccoci finalmente alla pizzeria “Teatro Alberti”, sul retro del “compianto” cinema/teatro in centro a Desenzano.

Ceniamo all’aperto, in un ambiente carino, minimalista e molto moderno.

La birra (nn ricordo la marca, ma avrei dovuto segnarmela) preannuncia subito qcosa di ottimo. La pizza, poi, è un tripudio di ricordi ed emozioni per chi, come me, ha frequentato Napoli a lungo per un certo periodo. Non è esattamente perfetta, ma solo a Napoli potrebbe esserlo, ma è veramente eccellente! Cornicione soffice ma pasta sottile, così come dev’essere! Passata di pomodoro vellutata e dolce al punto giusto, mozzarella (per me di bufala campana, ovviamente) sciolta al punto giusto (non troppo !!!)

Insomma, una vera gioia, e proprio nel cuore della nostra città!

Bravi e … a prestissimo !!!

Vai articolo originale: http://feeds.feedburner.com/~r/Icostantini/~3/363797459/