Ma noi SI!

Un bel concerto quello di ieri sera tenuto da "MA NOI NO" a San Felice. Veramente piacevole serata per me ma anche per le centinaia di persone (ed erano veramente tante, tante, tante) di San Felice che sono venute in piazza.

Tutto è filato liscio. O quasi.

Se escludiamo il fatto che abbiamo dovuto cercare un palco ad un giorno dal concerto perchè il nostro abituale fornitore ci ha comunicato di non averlo più disponibile. Se escludiamo che dai disposizioni perchè la piazza sia chiusa al traffico nel pomeriggio e poi ti trovi fuori i cartelli di chiusura dalla mattina e se conti che comunque la chiusura della piazza da fastidio a qualcuno. Se escludiamo che in qualsiasi posizione metti il palco scontenti qualcuno e qualcun’altro minaccia di denunciarti. Se escludiamo che quando fai qualcosa, c’è sempre qualche problema…diciamo che è filato tutto liscio.

Però, e sono sincero, io sono fortunato. Sono fortunato perchè collaboro con dei dipendenti pubblici che amano il paese per cui lavorano e amano il loro lavoro e quindi si fanno in quattro per risolvere qualsiasi problema. Sono fortunato che a San Felice c’è il gruppo alpini che mi aiuta nell’organizzazione di questi : Loro sono tra i pochi che sanno come prendermi visto il pessimo carattere che mi ritrovo. Sono fortunato perchè comunque amo il mio paese e ieri sera guardando la gente che si divertiva tutti i problemi sono spariti.

Ieri sera qualcuno mi ha detto "Ma some a  San Siro?" . E io: "Ma noi Si!". C’era proprio l’atmosfera giusta. Una serata fantastica.

E come in ogni organizzazione che si rispetti ci deve essere qualcuno che lavora: ieri sera all’una ero in piazza a chiudere baracca e burattini e questa mattina alle 6 ero sempre in piazza a smontare il palco. Che faticata, ma vuoi mettere?

Link all'articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=787