Giulia e Martina, le «legemels» tra Pinko e Victoria’s Secrets

Non smettono un attimo di sorridere Giulia e Martina. Passate, in poco meno di un anno, dai video nella loro cameretta di Padenghe agli eventi esclusivi di Stella McCartney, Victoria’s Secrets e Pinko. Trecentomila follower su TikTok e tredicimila su Instagram non hanno alterato la spontaneità e la genuinità delle due gemelle Albini, studentesse 19enni al debutto come influencer.

Una nuova vita a e un contratto con un’importante agenzia pubblicitaria non hanno alimentato la vanità de «legemels», questo il nome social delle sorelle, che si destreggiano (con il sostegno di mamma e papà) tra lezioni universitarie e shooting fotografici, tra appelli d’esame e party glamour.

EMBED [Un post di Instagram delle gemelle]

Complementari, affiatate, complici. Praticamente identiche. Giulia e Martina hanno condiviso ogni esperienza della loro giovane vita. Compresi i banchi del liceo, il Paola di Rosa a Lonato, da dove questa avventura ha avuto inizio. «È nato tutto come un gioco durante i mesi di lockdown e di dad – racconta Martina -. Abbiamo scaricato TikTok perché ci hanno convinto le amiche, e abbiamo iniziato a postare video». Con l’escalation di follower, sono arrivate le prime richieste di sponsorizzazione.

«Ci siamo diplomate e poi iscritte all’università – chiarisce Giulia, che frequenta Giurisprudenza in Cattolica, mentre la gemella studia alla Bocconi -. A abbiamo poi firmato un contratto con la Bold Management, un’agenzia che ci consente di fare questo lavoro senza snaturarci». Un lavoro che, parola loro, è anche affine ai rispettivi percorsi di studio.

«I brand di moda scelgono gli influencer per le campagne di marketing e per i posizionamenti sul mercato – spiega Martina -. Ci invitano ad anniversari, lanci di prodotti, occasioni speciali, che noi raccontiamo». Giulia e Martina sono consapevoli che questo paese delle meraviglie richiede sacrifici. «Spesso torniamo dalle serate e ci rimettiamo a studiare. Però è un’opportunità, un trampolino di lancio per il nostro sogno nel cassetto: creare qualcosa di nostro nel campo della moda».

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/giulia-e-martina-le-legemels-tra-pinko-e-victoria-s-secrets-1.3658110

Lascia un commento