Biglietteria online e nuovi servizi per la Navigarda

Sul Garda arriva l’estate. Forse non ancora per quanto riguarda meteo e temperature, ma quanto meno per gli orari del servizio di navigazione pubblica della Navigarda, che da domani svilupperà fino al 6 ottobre il più intenso programma di corse e servizi. La principale novità che l’orario estivo porta con sé è la nuova linea del catamarano che intensificherà i collegamenti tra Maderno, Gardone Riviera, Salò e la Valtenesi (Manerba, Moniga e Padenghe) verso Sirmione e Desenzano.

In arrivo anche nuovi collegamenti veloci pomeridiani con l’aliscafo tra il centro lago bresciano e quello veronese. In totale, il servizio proporrà 18 linee giornaliere: 10 navi, 3 traghetti, 2 aliscafi e 3 catamarani. Come sempre, sarà possibile usufruire di collegamenti longitudinali, sulla direttrice nord-sud, Desenzano-Peschiera-Riva e viceversa (con servizio ristorante a bordo), mentre altri battelli assicureranno una rete di collegamenti circolari tra le principali località del lago. Sono ovviamente confermate le traversate con il traghetto per il trasporto veicoli Maderno-Torri (40 corse nei periodi di alta stagione) e Limone-Malcesine (18 corse giornaliere con partenze ogni ora e fermata a Malcesine Centro), così come le corse rapide di aliscafi e catamarani per gli spostamenti veloci tra un paese e l’altro.

Altra novità 2019 è la biglietteria online. È possibile acquistare i biglietti tramite il sito navigazionelaghi.it, evitando così di perdere tempo in coda alla biglietteria. Viene riproposto, inoltre, il biglietto cumulativo con Trenord per visitare il lago partendo dalle stazioni ferroviarie lombarde. Confermati anche i collegamenti serali Desenzano-Sirmione nei sabati di luglio e agosto.

«Contiamo di soddisfare al meglio le richieste dell’utenza gardesana, sia residente che turistica, anche per una diminuzione del traffico stradale», dice l’ingegner Franze Piunti, direttore della Navigazione Lago di Garda, che nel 2018 trasportò 2,5 milioni di passeggeri.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/biglietteria-online-e-nuovi-servizi-per-la-navigarda-1.3369061

Lascia un commento