Anche San Felice ha la sua Stazione Meteo

Foto Maurizio Molinari

Maurizio Molinari

Grazie a Marco anche nel nostro Comune c’è una stazione di rilevamento Meteo collegata on-line con il centro Metereologico Lombardo.
Nelle varie tabelle visibili sono presenti sia i valori in rilevati in tempo reale che quelli registrati nelle ultime 24 ore. Un utile strumento sia per chi si diletta di meteorologia sia per chi, come me, è sempre con il naso all’insù per vedere se piove o meno e quindi decidere se fare o annullare un evento.

Sempre grazie a Marco ho scoperto questa pagina dove sono raggruppate tutte le stazioni meteo (come quella di San Felice) della Lombardia con il riassunto di alcuni dati interessanti come temperatura, pressione e precipitazioni. La cosa veramente interessante è il radar precipitazioni (ultima voce del menù). Con questo strumento si possono seguire in diretta le precipitazioni su tutta la regione. E’ possibile quindi capirne l’intensità ed il movimento.  

Vabbè ho capito. Vi sembra na grande stupidaggine. Comunque tutte queste cosine a me sono servite, ad esempio, per non annullare la seconda serata di BioRitmo quando tutti dicevano che avrebbe piovuto. Per il resto fate voi.

Bravo Marco!

 

Link all'articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=779