▼ Valsabbia, finto avvocato e finto carabiniere rubano 18mila euro a due anziani

Una coppia di anziani di Villanuova sul Clisi, in Valsabbia, è stata truffata da un uomo che si è presentato a casa loro travestito da maresciallo dei dicendo che la figlia aveva ucciso un ragazzo durante un incidente stradale. Sconvolti da questa notizia gli ultraottantenni hanno consegnato al truffatore 18mila euro in contanti più diversi gioielli.

Prima di presentarsi alla porta dei due anziani, l'uomo – o forse un complice – ha telefonato alla coppia fingendosi un avvocato che appunto li informava dell'incidente. Una volta davanti alle vittime, il malintenzionato si è presentato come il maresciallo di Villanuova facendo anche sentire ai genitori preoccupati una registrazione – falsa – della figlia che  chiedeva aiuto.

Presi dal panico i due hanno dato all'uomo – secondo cui quei soldi sarebbero serviti per il processo – 18mila euro e vari gioielli. Più tardi, avendo anche sentito il marito della figlia, la coppia si è accorta di essere stata raggirata. Così è scattata la denuncia ai carabinieri di .

Dalle testimonianze pare che l'uomo fosse alto e snello, sui 40-50 anni e portasse una barba brizzolata. Sembra anche che guidasse una Fiat 500x e che una parte della targa sia stata riferite alle forze dell'ordine. Tante le truffe ai danni di anziani che, in un momento di confusione, cedono alle richieste di chi si presenta a casa loro con una brutta notizia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L'articolo ▼ Valsabbia, finto avvocato e finto carabiniere rubano 18mila euro a due anziani proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/01/15/valsabbia-finto-avvocato-e-finto-carabiniere-rubano-18mila-euro-a-due-anziani/

Lascia un commento