Continuano sul Garda i tentativi di truffa ai danni di soggetti soli o anziani. Stando a quanto riportano diverse fonti, infatti, nei giorni scorsi a Lonato, in particolare nella frazione di Centenaro, diversi residenti avrebbero ricevuto telefonate da parte di sedicenti avvocati che chiedevano loro denaro.
Il copione è il solito. I delinquenti telefonano spacciandosi per legali o per rappresentanti delle forze dell’ordine e annunciano che un familiare di chi riceve la chiamata è stato coinvolto in un grave incidente stradale e arrestato. Quindi chiedono denaro o il corrispettivo in preziosi per liberarlo dal carcere (la cauzione, lo ricordiamo, non esiste nemmeno).
I tentativi, di cui alcuni hanno dato conto anche su Facebook, sarebbero stati numerosi, ma non si segnalano stavolta vittime. L’ultimo colpo riuscito, però, è avvenuto solo pochi giorni fa a Manerba.
> LE TRUFFE PIU’ COMUNI E COME EVITARLE: I CONSIGLI DEI CARABINIERI <
L’articolo ▼ “Suo figlio è stato arrestato”: continuano le telefonate-truffa sul Garda proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/01/14/suo-figlio-e-stato-arrestato-continuano-le-telefonate-truffa-sul-garda/