È letteralmente una fruttuosa collaborazione quella stretta tra la scuola secondaria di primo grado Papa Giovanni XXIII e l’Istituto alberghiero Caterina de’ Medici di Gardone Riviera. I due istituti scolastici promuovono il progetto «Amare le arance amare», iniziativa pensata non soltanto per valorizzare l’agrume tipico del territorio dandogli nuova vita, ma anche per promuovere l’incontro tra gli studenti e un proficuo scambio di competenze.
Il progetto prenderà il via con la raccolta dei frutti sul lungolago del comune, nota località gardesana. In seguito verranno promossi show cooking per mostrare la preparazione di marmellate e altri utilizzi delle arance amare in cucina e pasticceria.
Si rinsalda così l’intreccio tra scuola e territorio, un connubio sul quale sempre più enti e istituzioni cercano di lavorare al fine di potenziare elementi e prodotti caratteristici, conoscenze e possibilità di crescita e sviluppo.
L’articolo ▼ Gardone Riviera, via alla raccolta delle arance amare del lungolago: diventeranno marmellate proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/02/02/gardone-riviera-via-alla-raccolta-delle-arance-amare-del-lungolago-diventeranno-marmellate/