▼ Desenzano, è ufficiale: dal 31 dicembre chiude la piscina

Fine amara a Desenzano del Garda per la piscina comunale di via Giotto: il 31 dicembre scadrà il contratto di gestione e il centro natatorio chiude a tempo indeterminato. A dare la notizia ufficiale il sindaco della cittadina Guido Malinverno.

Sulla vicenda, ampiamente discussa dentro e fuori dal Consiglio Comunale con botta e risposta tra maggioranza e minoranza, si moltiplicano le polemiche, scaturite anche per l'assenza di progetti per il futuro. L'amministrazione comunale avrebbe tentato di prorogare la chiusura non riuscendo nell'intento. Tantomeno sembra essere andato a buon fine sinora il tentativo di raccogliere fondi per un rifacimento adeguato della struttura, un'opera che richiederebbe un esborso di 10 milioni di euro.
Senza esito anche la strada di trovare un gestore per un'eventuale fase intermedia tra  il termine dell'attuale contratto e l'inizio di lavori di restyling dell'impianto che, lo ricordiamo conta quattro vasche esterne e due interne.

La discussione in merito si fa inoltre più acre per i ritardi nella comunicazione della chiusura della piscina alla cittadinanza.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L'articolo ▼ Desenzano, è ufficiale: dal 31 dicembre chiude la piscina proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/12/20/desenzano-e-ufficiale-dal-31-dicembre-chiude-la-piscina/

Lascia un commento