Zoe e i suoi alleati per l’ambiente: Pisenze sarà pulita

È tempo di pulizie d’estate a Pisenze: giovedì si scende in per «sostenere la diffusione di una vita più consapevole verso l’». E pure per un pic-nic «zero sprechi» sotto le stelle. L’evento è organizzato da Consapevolmente Brescia con il gruppo Benaco Guardians e l’associazione Noi per Brescia, ma anche con la partecipazione di Garda Zero Waste Girls e due personaggi d’eccezione: la piccola Zoe Fragiacomo, 7 anni, che a Bedizzole ha firmato un patto di collaborazione con il Comune per tenere pulita la zona in cui abita, e il celeberrimo Andrea Albini, da sempre il «guardiano» di Pisenze. Insomma, un pool di veri amici dell’ambiente che scenderà in spiaggia con l’obiettivo prioritario di ripulirla, certo, ma anche di sensibilizzare verso la tutela e la cura dell’ambiente. Oltre che per presentare il festival del vivere green che Consapevolmente è pressoché pronta a mettere in campo a Brescia, in settembre.

Appuntamenti. Il programma della serata è presto detto: ritrovo alle 18.30 davanti alla postazione Sup, accurata pulizia della spiaggia e delle vie di accesso, «ritorno alla base» attorno alle 20 con il bottino raccolto. Dopo di che, comincerà il pic-nic sotto le stelle. Un pic-nic reso possibile grazie alla collaborazione con il ristorante CoMeMos di Lonato, che porterà le ceste direttamente in spiaggia in bag compostabili: sul menù, seitan in crema di noci con riso, misticanza con pesche e mandorle a scaglie, hummus e verdure crude. Poi, per dolce una torta di carote e da bere vino o cocktail analcolico.

Il tutto preparato secondo la «zero sprechi». Chiunque può partecipare: l’evento è aperto a tutti e sarà occasione buona per fare qualcosa di concreto per l’ambiente, di conoscere persone che hanno adottato uno stile di vita in questa direzione e, perché no, di scambiarsi consigli e formule per arricchire il proprio.

Per prendere parte al pic-nic (in piena filosofia zero sprechi, anche questo) occorre prenotare per tempo (entro oggi, 16 agosto) inviando un Whatsapp al 391.3560591: la quota per la cena ammonta a 25 euro.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/zoe-e-i-suoi-alleati-per-l-ambiente-pisenze-sar%C3%A0-pulita-1.3609475

Lascia un commento