Zafferano del Garda e Olio di Oliva Villa Arvedi

Ritrovarsi e condividere l'emozione della natura e dei suoi frutti. Così nasce una nuova proposta da un incontro e un'idea di Raffaella Visconti Curuz e Tania Brighenti Arvedi.

Una storia curiosa che vede le due professioniste collaborare  negli anni novanta per la realizzazione di eventi e, dopo scelte diverse, ritrovarsi nel settore della produzione gastronomica di qualità in ambito agricolo. “Per celebrare questo incontro – afferma Raffaella Visconti – ho proposto a Tania una collaborazione, ma non immaginavo in che direzione. Si pensava di riprendere spunto dall'esperienza passata e proporre eventi tematici legati alle nostre nuove attività. Ma abbiamo fatto di più…”  “La famiglia Arvedi produce olio e vino da secoli – interviene Tania Brighenti – insieme a mio marito Giovan Battista Arvedi conduciamo l'antico frantoio di Villa Arvedi. Ho proposto un abbinamento che valorizzasse i prodotti di entrambe le aziende: l'Olio extravergine di oliva di Villa Arvedi e lo Zafferano del Garda.

Olio Arvedi e Zafferano del Garda 72Abbiamo così messo in produzione una tiratura limitata di Olio della Valpantena aromatizzato con Zafferano del Garda”.  A Franciacorta in Fiore la prima uscita pubblica per presentare l'Olio di Oliva allo Zafferano, un'eccellenza che unisce e rappresenta due storie diverse e che ha affascinato il pubblico selezionato della storica manifestazione dedicata al mondo floreale. Per il momento sono state imbottigliate solo 100 bottiglie da 100 ml in confezione regalo. La richiesta si sta orientando sul formato da 250 ml, sempre piccolo e prezioso, per chi ama i prodotti artigianali di elevata qualità provenienti da coltivazioni naturali che rispettano ambiente e salute.

Il pregiato Olio del Frantoio Villa Arvedi è frutto della tradizionale spremitura a freddo delle olive mature raccolte a mano al giusto grado di maturazione. Da oltre 3500 esemplari delle cultivar Favarol, Leccino, Pendolino e Grignano, si ottiene un olio particolarmente pregiato per il basso tasso di acidità e per l'assenza di fitofarmaci nelle coltivazioni. Ha un profumo delicatamente fruttato e un sapore fragrante e gentile. È possibile acquistare il pregiato Olio artigianale extravergine Arvedi alla mattina direttamente in frantoio dalle 9 alle 12, sia su ordinazione. In vendita bottiglioni da 2 litri e comode bottiglie da 500 ml, su richiesta, anche in confezioni regalo personalizzate.

VILLA e FRANTOIO ARVEDI

Via Conti Allegri Localita' Cuzzano 1  37023 Grezzana – Verona

Tel. +39 045/907045 Cell. +39 3332670707 Fax +39 045/2375571 E-: frantoioarvedi@gmail.com

Lo Zafferano del Garda(R) dell'Azienda Agricola di Raffaella Visconti viene coltivato in regime biologico certificato nel Parco “Corridoio morenico delle colline del Garda” a Desenzano del Garda. La coltivazione di zafferano copre circa 3000 mq per una produzione di circa 600 grammi annuali. I meravigliosi fiori di crocus sativus vengono raccolti a mano all'alba, lavorati e essiccati in giornata per preservare integralmente le proprietà organolettiche e i principi attivi della spezia. Lo Zafferano è proposto a peso a partire da 0,10 grammi e trasformato in prodotti di pasticceria dolce e salata, miele, olio extravergine di oliva, formaggi. Confezioni anche con etichetta personalizzata.

OFFICINA DELLE ERBE DEL GARDA

agriturismo culturale e az.agricola Raffaella Visconti Via Mapella Località Gruppo Rovere,2 Desenzano del Garda – Brescia

tel.3356116353 E-mail info@officinadelleerbedelgarda.it

proposte di luglio all #OfficinadelleErbedelGarda :

RACCOLTA E DISTILLAZIONE LAVANDA OFFICINALE 

A Desenzano del Garda l'Agriturismo culturale OffIcina delle Erbe del Garda propone l'esperienza del ciclo di raccolta e distillazione di lavanda in campo aperto. Un'esperienza affascinante a contatto diretto con la natura e per I PARTECIPANTI una confezione di olio essenziale o di idrolato di lavanda!

Solo su prenotazione: E-mail info@officinadelleerbe.it

luglio e agosto ore 9.00 -11.00 / 17.00 – 19.00  gruppi di 5/15 persone. Iscrizione 20 euro compreSA una confezione 5 ml di olio essenziale di lavanda Ragazzi FIno a 14 anni 5 euro.              Sono ammessi cani al guinzagliO

INFORMAZIONI Raffaella cell.3356116353 

Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/zafferano-del-garda-e-olio-di-oliva-villa-arvedi/

Lascia un commento