WINTER NORDIC WALKING

il WINTER NORDIC WALKING 
per noi del Lago di Garda è la grande novità di questo Gennaio 2012.
E' un nuova disciplina invernale, sviluppata  (con marchio registrato) dalla Scuola Italiana Nordic Walking (SINW), con la quale si potrà insegnare il nordic walking con una nuova e specifica attrezzatura che permette la camminata nordica con la rullata perfetta anche su percorsi di neve battuta.
L'attrezzatura è composta dalla RAK (una sorta di ciaspolina molto leggera) e da uno scarponcino molto comodo che si aggancia all'attrezzo con uno step-in, quindi semplicissimo da mettere e da togliere,  rispetto ad esempio alle tradizionali ciaspole ma anche molto più maneggevole e stabile.

Gli Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking Lago di Garda

 

  

Elair Rossetti
http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/i-nuovi-istruttori-di-winter-nordic-walking-dopo-il-corso-di-bellamonte-tn/

e Adriano Bertazzi
http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/corso-di-winter-nordic-walking-ad-asiago-riuscito-al-meglio/

hanno superato il Corso per istruttori di Winter Nordic Walking, di Dicembre 2011 a Bellamonte (TN) e di Gennaio 2012 ad Asiago (VI).
Con questo Corso si è appreso oltre alla conoscenza e all'utilizzo dell'attrezzo, una buona base di conoscenze a livello tecnico, didattico e legislativo sullo svolgimento di questa e daranno la possibilità di apprendere tutte quelle nozioni per praticare e far praticare l'attività in massima sicurezza in ambienti innevati su percorsi battuti.
Un passo avanti importantissimo nel rispetto delle regole della montagna e soprattutto senza andare a invadere il campo di figure professionali abilitate ad operare su terreni innevati di ogni genere come Guide Alpine, Guide Escursionistiche Naturalistiche, Accompagnatori di Media Montagna e Accompagnatori del .
                                 

A tal proposito la Scuola Italiana ha previsto un apposito albo.

Siamo pertanto a disposizione per informazioni e per organizzare Lezioni di Winter Nordic Walking.
Vi aspettiamo.

Vai articolo originale: http://nordicwalkingdesenzano.blogspot.com/2012/01/winter-nordic-walking.html

Lascia un commento