Weekend d’autunno nel Garda Trentino

Dal
giro in bicicletta (senza sudare eccessivamente) alla passeggiata in
, dall'evento goloso al giro in cantina a caccia di nuove
esperienze enologiche, il weekend
è fatto per vivere
l'incontro con la bellezza di un territorio come il Garda
Trentino
e il
fascino di una stagione, l'autunno,
che non ha nulla da invidiare a quella che la precede e che regala
momenti di incredibile romanticismo, relax e persino l'occasione di
fare dell'ottima cromoterapia! (Non ci credete? Provate a farvi un
giretto fra i boschi del Garda
Trentino
!).

Pedalare
in autunno

L'autunno è la stagione delle castagne, della vendemmia, delle sagre, delle foglie che si tingono di giallo e dei primi maglioncini che ci proteggono dall'aria frizzante della sera. Ma questa stagione è anche ideale per pedalare! In bicicletta in autunno il ritmo aumenta. Il caldo lascia spazio al tepore e l'energia sembra ritornare più alta che mai! L'eccessivo freddo è lontano e allora spazio a bike tour semplici come il giro delle città altogardesane o delle ciclabili che conducono al Lago di Garda oppure a percorsi da fare in mtb.

Avete mai provato l'emozione di arrivare in cima al Monte Brione in mountain bike? Questo è un percorso dedicato agli amanti della storia, della Grande Guerra, dei forti e degli scorci ad alto tasso emozionale! Ad ogni curva (alcune anche piuttosto impegnative!) incontrerete vedute da mozzare il fiato sul Lago di Garda e vivrete l'emozione del bosco che perde il suo abito verde per lasciare spazio a tonalità ambrate e calde. Il percorso (link) fa parte degli itinerari MTB della Grande Guerra e vi permetterà di pedalare e rivivere la storia!

Passeggiate
e trekking baciati dal sole autunnale

Paesaggi infuocati e temperature miti: l'autunno sul Lago di Garda è ideale per dolci passeggiate panoramiche ma anche per vere e proprie escursioni trekking.

Che
vi entusiasmino i percorsi “easy” o quelli ad alto tasso di
sforzo fisico, l'autunno vi donerà dei weekend perfetti per fare
trekking immergendovi totalmente nella natura!

Un percorso facile e che vi regalerà una vera e propria full immersion nella stagione autunnale è senz'altro quello del Bosco Caproni. Cinque chilometri di natura incontaminata per un percorso nel verde, che vi offrirà un “riassunto” delle diverse vicende storiche che hanno segnato il Garda Trentino. Infatti attraverserete le cave di oolite, che lavoravano un tempo i minatori e le trincee della Grande Guerra. Vi immergerete in un percorso che vi rivelerà tracce della storia del Novecento stando immersi in una natura di grande impatto emozionale!

Autunno
è… tempo di vendemmia!

I produttori di vini nel Garda Trentino sono tanti e tutti da conoscere ed apprezzare! Se vi dovesse scattare l'irrefrenabile voglia di far loro visita, che ne direste di lasciarvi tentare dalle prelibatezze di Bacco in una delle tante cantine del territorio?
Molte sono aperte tutto l'anno e organizzano degustazioni e visite guidate per apprezzare al meglio i doni di madre natura che con le loro sapienti mani diventano meraviglie per il palato! In autunno far visita a una cantina è ancor più emozionante! Prima della vendemmia i frutti carichi di succo e zucchero naturale risplendono nella loro più alta espressione. Nosiola, Chardonnay, Merlot ed altre varietà diventano uve da osservare e poi gustare in un ambiente caldo e avvolgente!

Se il food è la vostra passione, ricordate che potete acquistare (e magari anche prenotare) tutti i prodotti tipici dell'Alto Garda ma anche lanciarvi in golose degustazioni, visite guidate, menu tematici e tanto altro!

Autunno
da gustare

Sarà l'aria frizzantina, sarà il profumo del mosto e i frutti zuccherini come l'uva che invadono con il loro profumo, saranno le marroni belle calde e irresistibili, sarà che l'autunno ha tantissimi prodotti golosi ma questa stagione è sinonimo di gusto!

Weekend d'autunno nel Garda Trentino Senza categoria

Le vendemmie, sono l'occasione per rinnovare il legame con la terra e sentirsi parte della natura ma anche per gustare un calice di vino in accompagnamento alle golosità di un territorio. L'occasione potrebbe essere un evento autunnale come Garda con Gusto Gourmet Experience, dal 2 al 4 novembre 2018. Quest'anno l'evento si trasforma in una vera e propria esperienza all'insegna del gusto e delle eccellenze enogastronomiche del Trentino con particolare attenzione al territorio che ospiterà la kermesse, il Garda Trentino, e che ci farà assaporare il piacere della tradizione.

Weekend d'autunno nel Garda Trentino Senza categoria

L'autunno è da gustare anche grazie ai Menu d'Oro. A Settembre e Ottobre vengono proposti dai nostri Ristoranti dei menù proprio dedicati a questa ricca e invitante stagione! Gustate i sapori e i piatti della cucina locale gardesana realizzati dai nostri chef con prodotti tradizionali e genuini!

Magari
le vostre vacanze sono finite da poco, eppure l'autunno è
l'occasione perfetta per fuggire dalla routine, per vivere un
weekend
nel Garda Trentino

al ritmo lento di questa stagione in cui dolcemente assaporiamo la
vita come uno dei suoi frutti!

Foto Jacopo Salvi e Multiweb




L'articolo Weekend d'autunno nel Garda Trentino sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/weekend-dautunno-nel-garda-trentino/

Lascia un commento