Week-end Nordico di Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2013

Cari amici walkers,
questo fine settimana vi segnaliamo due eventi.

Sabato 26 ottobre saremo con i nostri Istruttori alle ore 15:30 alla Decathlon di Castenedolo (BS) per una lezione dimostrativa, a cui seguirà una breve camminata e un rinfresco offerto dalla Decathlon ai primi 60 iscritti. (vedi locandina sotto allegata)



Per domenica 27 Ottobre la nostra collega Marina del NW Sebino di Iseo proporrà un bel evento che però, per ora, nessuno dei nostri Istruttori potrà partecipare.

Eccovi programma di domenica
Domenica 27 ottobre  
Camminata Marone – Pilzone d’Iseo tot. 11Km  tramite Valeriana passeremo piccoli incantevoli borghi e incontreremo parecchie chiesette per non parlare dello spettacolare panorama che il lago ci offre.
Ritrovo previsto ore 8.20 Stazione ferroviaria di Pilzone di Iseo situata a circa 2 km da Iseo direzione nord. Sulla via provinciale poco prima della della chiesa con il fico sul campanile, all’altezza dell’ufficio Postale sulla sx,
Partenza ore 8.35 treno Trenord – Marone ore 8.47 il biglietto Pilzone-Marone
costa 2.10 € viene fatto sul treno stesso senza sovrapprezzo perchè la biglietteria è chiusa. Inizio camminata con riscaldamento e ripasso tecnica con esercizi specifici di perfezionamento.
Previste soste per fotografare il panorama e prendere fiato.
Arrivo ad Pilzone d’ Iseo previsto per le ore 12.00 circa.
Consigli : vestirsi a strati, portare un piccolo e leggero zainetto con una maglietta di ricambio, una bottiglietta d’acqua, piccolo snack di cioccolata e qualche caramella.
Portarsi un cappellino e un k-way per eventuale (facciamo il malocchio) pioggerella ma soprattutto consiglio un paio di scarponcini leggeri oppure delle scarpe con un bel carrarmato antiscivolo se possibile. Ci sono alcuni pezzi che con il ciottolato bagnato-umido sono da controllare.
Avremo il piacere di ospitare i gruppi Nordic Walking Fiume Oglio e Lago di Garda condividendone la camminata.
La quota di partecipazione è di 5€ . Istruttrice Marina Consoli di Iseo.

Buon week-end.

Gli Istruttori della Scuola Italiana Certificata Nordic Walking Lago di Garda

Vai articolo originale: http://nordicwalkingdesenzano.blogspot.com/2013/10/week-end-nordico-di-sabato-26-e.html

Lascia un commento