Volkswagen Tiguan, comincia la guerra …

Ora mi sono rotto le scatole! Abbiamo ordinato la Tiguan pochi giorni prima del Natale 2007, quindi circa 7 mesi fa. La data di consegna, inizialmente prevista per aprile/maggio, è continuamente slittata ed ora, a quanto pare, l’auto dovrebbe essere prodotta intorno alla 35a settimana (fine Agosto) per essere in consegna verso fine settembre (fonte interna Autogerma, il concessionario nn riesce (???) ad avere informazioni precise).

Abbiamo scelto di ordinare l’auto da Mutti Auto di Castiglione, perché chi ha comprato lì si è sempre trovato molto bene: ottimo servizio, gentilezza garantita (le altre concessionarie VW visitate (Mi.car e Saottini) nn brillavano in questo senso … anzi …) e discreta vicinanza a casa.

La settimana scorsa, dopo mille richieste, mille inkazzature e un po’ di rassegnazione, la fonte di Autogerma (n.d.S.: un amico di Cri) mi informa che VW ha ideato una “promozione” (auto sostitutiva fino alla consegna) per andare incontro a chi, come noi, attende la Tiguan con cambio automatico (pare che il ritardo dipenda proprio da questo … come se VW nn si fosse accorta che il mercato sta finalmente andando in quella direzione) da parecchi mesi.

Ci arriva quindi una lettera, da VW, che allego qui sotto (al solito, un bel click sulla miniatura se volete ingrandirla):

Chiamo quindi il concessionario e questo, scendendo dalle nuvole, mi dice di nn saper nulla. Si informa, gli mando la lettera e mi conferma che la promo esiste, ma pare che VW l’abbia costruita con i soldi delle concessionarie. Pare, infatti, che la casa madre proponga la promozione dando ai rivenditori la possibilità di comprare un’auto da prestare al cliente con un po’ di sconto in più del solito. Dico “pare” perché alla data in cui ho sentito Mutti (venerdì mattina) quest’ultimo non aveva ancora incontrato (doveva farlo di lì a poche ore) il responsabile commerciale di zona VW … quindi l’informazione potrebbe nn essere precisa (vi terrò cmq aggiornati).

Ora, a fronte di tutto ciò … PRETENDO un’auto sostitutiva fino alla consegna della Tiguan. Che me la dia Autogerma (l’importatore VW) o Mutti poco importa, basta che mi mettano le chiappette su una vettura in tempi ULTRA RAPIDI!

Ad aggravare la mia inkazzatura … sabato navigando sulla rete ho scoperto che in America la stessa vettura (ma con un buon 6/7.000 euro di optional in più …) costa (già aggiunta l’iva 20%) circa 10.000 euro in meno … capisco il dollaro fiacco, ma porca miseria, x’ noi dobbiam sempre restare fregati?

Ora quasi quasi mi informo x l’importazione dagli USA … ah ah ah …

Uffffffff

Vai articolo originale: http://feeds.feedburner.com/~r/Icostantini/~3/341433178/