Voci e Suoni della Terra

Il prossimo 9 agosto a Cisano alle ore 21 si terrà “Voci e suoni della Terra“, una serata in piazza in cui verranno letti brevi brani dedicati alla terra alternati con brevi esecuzioni musicali, che mi dicono anche con strumenti molto particolari.

Sono sincero, non so cosa aspettarmi da una serata di questo tipo, sono eventi che possono essere piacevoli o molto ostici, però da come me l’hanno descritto mi incuriosisce molto e le premesse sono buone, quindi io parteciperò.

Così recita il comunicato degli organizzatori:

Dall’incontro di più voci con la musica è nato un reading dedicato alla Terra; Terra che ci sta ricordando quanto allontanarsi da lei ci metta in pericolo, scoprendoci indifesi e perduti. Riappropriarci del sapere antico, tribale, ci permetterà la salvezza. Rimanendo uniti, nel rispetto reciproco, Uomini e Pianeta Terra, troveremo le soluzioni di cui abbiamo, ora è più che mai, bisogno.

La Biblioteca e il Comune di San Felice del Benaco presentano il reading “Voci e Suoni della Terra” che si terrà martedì 9 agosto 2011, alle ore 21.00, in Piazza a Cisano. Sei lettori daranno voce ai testi di Bruce Chatwin, Marco Paolini e Gabriele Vacis, Alessandro Baricco, Karl Bruckner, Jorge Luis Borges e pezzi inediti di Barbara Favaro.

Tre musicisti d’eccezione accompagneranno con musiche originali e suggestive le storie narrate, affinché “… ogni Dio pensato dagli uomini possa finalmente sorridere” (cit. Barbara Favaro).

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2011/08/03/voci-e-suoni-della-terra/

Lascia un commento