Violenza di genere, un video per dire «no»: si cerca materiale

Le voci delle donne del paese per dire no alla violenza: l’iniziativa organizzata in occasione della Giornata contro la violenza di genere di novembre prosegue fino alla Festa della Donna. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla commissione Pari opportunità del Comune di Calcinato e dalla biblioteca locale: realizzare un video che parli delle donne di Calcinato e per le donne di Calcinato. 

L’obiettivo è quindi raccogliere fotografie, pensieri, ma anche frasi, slogan o disegni: ciascuno è chiamato a dar sfogo alla propria creatività per dire il proprio no deciso, secondo la propria possibilità, alla violenza sulle donne.  Il materiale raccolto sarà unito a quello già pervenuto in occasione della Giornata contro la violenza di genere, per cui già Comune e biblioteca si erano mobilitati. E confluirà poi in un video che tutti potranno vedere.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente inviare il proprio materiale (qualsiasi esso sia) alla pagina Facebook della biblioteca di Calcinato oppure inviarlo via mail all’indirizzo bibliocalci@gmail.com.

 

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/violenza-di-genere-un-video-per-dire-no-si-cerca-materiale-1.3551774

Lascia un commento