viniadi 2009

Non solo una particolare esperienza sensoriale, ma anche una spiritosa prova di abilità che potrà farvi scoprire il sommelier che in voi si nasconde.

L’Enoteca Italiana di Siena ha indetto, d’intesa con il Ministero delle Politiche Agricole, la terza edizione delle “Viniadi”, campionato italiano per degustatori di vino non professionisti. 

La selezione lombarda, su incarico della stessa Enoteca Nazionale di Siena, verrà organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, referente qualificato per la promozione della cultura del vino, dell’ del territorio gardesano e dei prodotti di qualità

 
La selezione si svolgerà presso l’associata Garda&vino, enoteca a Moniga del Garda
Venerdì 17 luglio alle ore 18.
Può partecipare chiunque sia interessato e che abbia una certa predisposizione ed interesse verso il mondo del vino e dell’enogastronomia, di età superiore ai 18 anni e che non abbia rapporti diretti di lavoro con il mondo del vino, che non sia un professionista o abbia già frequentato corsi di degustazione o analisi sensoriale di 2° o 3° livello.
 
L’iscrizione è GRATUITA.
I partecipanti saranno iscritti per gruppi:
Sezione JUNIOR (età 18-25 anni);
Sezione SENIOR (età 26-40 anni);
Sezione "HORS D’AGE" (over 40 e senza limiti d’età)
La selezione prevede la degustazione di 6 vini ed una prova di cultura enologica generale.
 
Per la Strada dei Vini e Sapori del Garda questa è una magnifica occasione per far conoscere il mondo del vino ed il territorio gardesano in modo insolito e divertente.
Anche gruppi di amici si possono iscrivere al campionato e sicuramente passeranno una piacevole serata all’insegna dell’allegria e della cultura eno-gastronomica, inoltre 
la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda organizza un soggiorno sul Lago di Garda con la possibilità di visitare alcune cantine e produttori agroalimentari del territorio. 
Sono previste tappe culturali e cene nei ristoranti associati.
 
Per informazioni: 
Strada dei Vini e dei Sapori del Garda – Via Porto Vecchio 34 – Desenzano del Garda 
Tel. 030 9990402 Fax. 030 836 2390
www.stradadeivini.it – info@stradadeivini.it
 
Garda&Vino – via Pergola 21 – Moniga del Garda
info@gardavino.it
Tel. 0365 503314 – Fax 0365 5033424
 
 

Lascia un commento