Video gioiello

I Corimé hanno realizzato un video che vale la pena di guardare.

Nato da un'idea di Stefano Castagna, il video vuole rendere evidente la qualità di strumentisti e dei due fratelli Giannone e dei loro amici musicisti con una ripresa interamente dal vivo in presa diretta e vuole rendere tangibile la qualità della loro musica con una registrazione audio realizzata con grande meticolosità.

Questa loro "I am your voice" è il brano ideale per dare corpo all'idea con il misto di inglese e siciliano su una melodia semplice e carica di sapore mediterraneo su cui si innesta la dolcezza del quartetto d'archi.

Il video è stato girato nel teatro della Scuola di Musica che abbiamo voluto mettere alla prova dato che è stato progettato acusticamente proprio pensando a occasioni come questa e ha risposto pienamente alle attese (a parte il freddo che ha messo a dura prova le dita di violinisti e della mia maestra Daniela al violoncello).

Se potete guardato il video a schermo grande e ascoltate con un buon impianto, coglierete tutta la qualità della musica, del suono e delle immagini.

Buon ascolto.

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2012/03/video-gioiello.html

Lascia un commento