Viaggiare rende felici sul serio

Il viaggio è fatale al pregiudizio, al bigottismo e alla ristrettezza mentale, e molti di noi ne hanno estremamente bisogno proprio per questo motivo. Le vedute ampie, sane e buone non possono essere acquisite vegetando tutta la vita in un piccolo angolo della Terra”

Mark Twain

Viaggiare significa lasciare andare il vecchio per accogliere il nuovo, diventare persone migliori durante il percorso stesso e vivere momenti unici che ci daranno più energia. Parliamo di viaggi con Sergio Martarelli, Hermes per gli amici, che a Desenzano del Garda organizza viaggi e vacanze personalizzate. Desenzanese di nascita, ma “cittadino del mondo”, come “consulente turistico” crea ogni tipo di vacanza su misura: viaggi, tour ed escursioni legati anche ad eventi artistici, culturali, musicali, sportivi, spirituali ed eno-gastronomici. “Viaggiando aumentiamo nettamente la nostra felicità – esordisce sorridendo Hermes- Vedere posti nuovi, conoscere la cultura e il modo di vivere di altre persone apre la nostra mente tanto da favorire la nostra evoluzione e da ridimensionare problemi e preoccupazioni. Ogni volta che si viaggia, ci si sperimenta in nuove situazioni, si scoprono lati di sé fino a quel momento sconosciuti e si arricchisce il proprio patrimonio emotivo. – prosegue il consulente – Ma anche vicino a noi ci sono posti da scoprire e abbiamo la fortuna di vivere in un luogo in cui nulla è mai scontato: panorami, cibo, incontri. La mia sfida oggi è legata anche alla riscoperta del nostro territorio. Un viaggio crea emozione e gioia che resiste nel nostro intimo e rimane una soddisfazione duratura, anche in forma di breve tour”.

Viaggiare apre la mente e riduce i pregiudizi. In altre parole, più luoghi si visitano da viaggiatori e non da turisti, più si è positivi e fiduciosi. “Viaggiate il più possibile per scoprire l’ignoto che ogni paese vicino o lontano riserva a chi sa cogliere l’attimo emozionale, – conclude Sergio Martarelli deto Hermes – sarà un investimento per il nostro benessere e saremo più felici!”

A luglio apre la nuova agenzia a Rivoltella e per i lettori di Dipende che si presenteranno con una copia del Giornale, un particolare buono-sconto vacanza!

PROPOSTE IN PROGRAMMA:

ottobre 2019

“Viaggio fotografico in Marocco”

ARTE E CULTURA

pullman in giornata

“I Navigli di Alda Merini”

“La Casa-museo di Ligabue”

“Le Langhe di Cesare Pavese”

ESCURSIONI DEL TERRITORIO

arte, cultura, storia e degustazioni

“I luoghi storici di Rivoltella e dintorni”

“I Catari sul Garda”

“I Poeti e gli scrittori narrati sulla barca”

“Limonaia di Gargnano e Porticciolo”

“Il Martes di Calvagese”

“La Cartiera di Toscolano”

“Tremosine: la Terrazza del Brivido e la Pieve”

E altri programmi in preparazione…

i viaggi dell'orso

I VIAGGI DELL’ORSO”

Desenzano del Garda (BS) via Circonvallazione, 24

cell 389 6535486 (anche su appuntamento) desenzano@iviaggidellorso.com

FB: I Viaggi dell’Orso – Desenzano

agenzia viaggi / tour operator consulenze e organizzazione di:

.Viaggi di gruppo

con accompagnatore in tutto il mondo legati ad eventi d’arte, cultura, musica, sport, benessere

e eno-gastronomia

·Viaggi individuali costruiti su misura

·Viaggi di Nozze

.Tour e gite giornaliere

con accompagnatore

·Crociere marittime e fluviali

·Prenotazioni alberghiere

·Biglietteria aerea,

ferroviaria e marittima

·Servizi turistici

Link all'articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/viaggiare-rende-felici-sul-serio/

Nessun tag per questo articolo.

Lascia un commento