Vandali in azione tra le auto fanno strage di specchietti

Vandali in azione nel cuore della notte tra sabato e domenica: strage di specchietti retrovisori. Brutto risveglio, ieri mattina, per i proprietari delle auto parcheggiate nelle vie della zona residenziale ad ovest del centro storico di Salò: c’è chi ha ritrovato lo specchietto del lato guidatore piegato, chi divelto, rotto o lasciato a terra

Sono state danneggiate anche alcune fiancate e rotti alcuni finestrini. Decine le auto prese di mira in via Roveglio, via Valdini e via Sant’Iago, una zona residenziale tranquilla, dove non ci sono locali o altre attività frequentate nelle ore notturne. La follia devastatrice degli autori del gesto si è scatenata a notte fonda.

«Mio padre – dice un salodiano che abita in zona – ha sentito alcuni rumori intorno alle due di notte». Le fotografie del raid notturno sono state postate sui gruppi social salodiani, suscitando l’indignazione e la rabbia di molti. Tutti concordi sul fatto che è importante denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, nella speranza che qualche telecamera abbia registrato immagini utili ad individuare gli autori del gesto.

Resta l’amarezza nel constatare che una zona centrale, finora immune da gesti di questo tipo («io ci abito da 25 anni – scrive un salodiano su Facebook – ed è la prima volta che capita un episodio del genere») sia fatta oggetto di razzia da parte di bande di bulli che evidentemente non hanno di meglio da fare.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/vandali-in-azione-tra-le-auto-fanno-strage-di-specchietti-1.3342141

Lascia un commento