Vandali in azione al parco: danni al monumento dei carabinieri

Venerdì sera pioveva, ma il maltempo non ha impedito a dei vandali, al momento ancora ignoti, di abbattere il monumento che dal 2017 faceva bella mostra di sé fra i giardini di Muscoline. «Si tratta di un gravissimo atto di inciviltà e di maleducazione verso un opera che questa Sezione, con sacrificio e dedizione, ha voluto realizzare – ha affermato Flavio Mazzoli, presidente del gruppo gavardese dell’Associazione Nazionale Carabinieri -. Ci impegniamo fin da subito affinché il monumento venga sistemato e ricollocato al suo posto».

Dedicato alla Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, la stele è stata divelta dalla base in marmo e cadendo si è spezzata in due parti. Della sistemazione del monumento si sta preoccupando anche il sindaco di Muscoline, Giovanni Benedetti, che ha già disposto l’intervento di un marmista per la giornata di domani. Non si sa se la pietra spezzata in due potrà essere in qualche modo saldata o se dovrà essere sostituita. L’episodio fa il paio con quello avvenuto qualche anno fa a Sabbio Chiese. Anche in quel caso i vandali se l’erano presa con un monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, che ora viene tenuto sotto controllo con delle telecamere.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/vandali-in-azione-al-parco-danni-al-monumento-dei-carabinieri-1.3601402

Lascia un commento