Valle delle Cartiere di Toscolano, chiude il tratto finale

Il tratto finale della Valle delle Cartiere è chiuso per lavori. Lo stabilisce un’ordinanza del comandante della Polizia locale, Werner Faoro, che vieta l’accesso alla località Lume, precisamente dal Ponte in località Luseti alla forra Covoli.

In questa zona della valle le reti di contenimento massi necessitano di lavori di manutenzione. Si rende quindi necessario, per motivi di sicurezza e di incolumità pubblica, interdire l’accesso. L’ordinanza sarà in vigore fino a comunicazione di completamento degli interventi di manutenzione e all’avvenuta rimessa in sicurezza dell’area.

L’Ufficio tecnico comunale ha predisposto l’installazione della segnaletica necessaria e collocato idonee strutture per impedire l’attraversamento del ponte.

Da tempo lo splendido percorso attraverso la vallata è interessato da interventi di manutenzione che hanno interessato i vari tratti del tracciato, specie dopo il drammatico episodio che costò la vita al vicecomandante della Polizia Locale del comune gardesano, Gino Zanardini.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/valle-delle-cartiere-di-toscolano-chiude-il-tratto-finale-1.3570643

Lascia un commento