Una via dedicata a Vinatzer, amministratore della Cameo

Era una strada senza nome nella zona industriale tra via Mantova, via La Malfa e via Colombare di Castiglione. Da qualche giorno è via Herbert Vinatzer, storico amministratore delegato della Cameo, azienda alimentare presente a Desenzano dal lontano 1958.

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia ufficiale di intitolazione della via dedicata all’apprezzato dirigente che riuscì a portare l’azienda dall’orlo del fallimento degli anni Sessanta fino ai fasti della fine degli anni Novanta. Solo un dato: nel 1963 i dipendenti erano 35. Alla data della morte di Vinatzer, nel 1998, 350. Stimato manager, l’amministratore delegato è stato anche un grande uomo e come tale lo ricordano con affetto i suoi collaboratori: molti desenzanesi, ma anche numerosi venditori pensionati di tutta Italia. A lui hanno fatto in modo che venisse intitolato il cavalcavia che collega, appunto, via Ugo La Malfa con via Colombare, proprio di fronte agli stabilimenti Cameo.

Una richiesta che l’Amministrazione comunale di Desenzano ha accolto di buon grado e che proprio l’altro giorno è giunta a compimento con lo svelamento dei cartelli stradali. Al termine della breve cerimonia, sabato, i numerosi partecipanti hanno deposto un mazzo di fiori e si sono ritrovati per un brindisi.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/una-via-dedicata-a-vinatzer-amministratore-della-cameo-1.3327003

Lascia un commento