Una merenda buona e bella

 
L'Olio Nuovo condisce la domenica di Villa Avanzi
 
Domenica 21 Novembre, dalle ore 18 alle ore 21, l'olio novello del frantoio Avanzi diventa protagonista della merenda in Villa. 
Uno dei prodotti di casa più apprezzati a livello internazionale potrà essere assaporato in fragranti e gustosi abbinamenti: sulla classica bruschetta, con prelibatezze della tradizione gastronomica della riviera del Garda, piuttosto che verdure di stagione passate e pesce in versione finger food.
Ottenuto raccogliendo le migliori olive di fine ottobre, che sono frante entro le ventiquattro ore, l'Olio Extravergine di Oliva Estivo è un extravergine fruttato, leggermente piccante e con un retrogusto di mandorla. Per la sua bassa acidità, è particolarmente indicato nella dieta mediterranea.
Ideale per condire insalate e verdure, ottimo sul pane e sulle zuppe, perfetto con il pesce. Domenica sarà possibile degustare il pregiato extravergine d.o.p. Avanzi con la merenda, in abbinamento ai vini della Cantina: alla scoperta della genuinità e dei sapori della terra, accompagnandosi con un buon bicchiere di vino.
La merenda in Villa si aggiunge ad altre iniziative del frantoio Cav. Avanzi di Manerba (Info 0365 551309 http://avanzi.net/): l'apertura di sabato 20 novembre, dalle 15.30 alle 18.30, in occasione della rassegna dedicata al nettare dorato del Benaco: Frantoi Aperti 2010, visite guidate e degustazioni all'interno dei frantoi facenti parte della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda. La presenza, sabato 20 e domenica 21, alla trazionale manifestazione di Palazzo Minerva a , Prim'olio – Rassegna dell'Olio Nuovo della Valtenesi e dell'Alto Lago.
Merenda buona, merenda bella.
La domenica in Villa è anche bellezza e cura del corpo.
Nella giornata dedicata all'olio, la nuova proposta per l'igiene personale della Bensos di Silvia Palladini: la linea cosmetica Sawa. http://www.bensos.com/detergenti_Sawa.html
Domenica si potranno conoscere nuovi prodotti ecologici per il corpo, come la Saponetta Olio Extravergine di Oliva, prodotta con olio d'oliva e soda, con aggiunta di acido citrico e acqua e senza l'aggiunta di coloranti e profumi.
Un prodotto con proprietà emollienti, lenitive e protettive dovute all'olio d'oliva e alla sua frazione in saponificabili. Un sapone che produce una schiuma leggera, morbida e cremosa ed è indicato per pelli delicate come quella dei bambini e per chi soffre di allergie e di ipersensibilità.

Vai articolo originale: http://villaavanzi.blogspot.com/2010/11/una-merenda-buona-e-bella.html

Lascia un commento