Una magia che si ripete

E’ successo un’altra volta. Dopo tre giorni di lavoro intensissimo con il team (persone fantastiche che lavorano assieme per la prima volta e che dopo poche ore sono in sintonia) oggi dovevo arrivare alla conclusione per definire vision mission e promessa del CRS4, secondo il mio modo di lavorare, un passaggio indispensabile per poter procedere con le altre attività.

Quando inizio non so mai cosa accadrà, non so mai cosa ne uscirà, ma so che alla fine, grazie alla passione dei partecipanti, escono sempre cose straordinarie e sorprendenti.

Anche oggi è stato così: dopo tre ore di full immersion, nel rush finale, quando ormai anche il tempo per il pranzo stava sfumnado, a caccia di parole e di sintesi, ecco sbocciare l’idea fulminante.

Alla fine ci si guarda sorridendo: sì è lei, è quella giusta! L’avevi preparata prima, mi chiedono spesso, stentando a credere che invece il meglio nasce sempre dall’energia emotiva che si genera in un gruppo passionale e motivato.

Siamo così eccitati e contenti che ho chiamato in diretta Alberto de Martini, autore del libro che usiamo come traccia, per comunicargli il risultato e per condividere con lui l’ennesimo successo del modo di operare.

E’ proprio una piccola magia che si ripete ogni volta.

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2010/02/una-magia-che-si-ripete.html

Lascia un commento