Una giornata di puro relax sul Lago di Garda Trentino

Siamo stati per voi (un vero sacrificio!) in uno dei luoghi più vocati al relax nel Garda Trentino.

Abbiamo trascorso un pomeriggio al centro benessere Garda Thermae, a due passi dal Lago di Garda.

Il nostro percorso wellness inizia con un’accoglienza calorosa. L’operatrice ci dona il pass per… il paradiso, pardon, l’area sauna.

Iniziamo subito con un tuffo nella splendida vasca quadrata posta al centro della sala. Qui regna il silenzio e fra essenze di limone e bergamotto e calde candele, ci immergiamo fra le mille bolle e le luci cromoterapiche.

Decidiamo di scoprire subito le varie cabine sauna e partiamo come vuole il decalogo della sauna perfetta, con una bella finlandese. La temperatura è di ben 90° e la mia resistenza vacilla.

Resisto e dopo una bella doccia rinvigorente, passo alle altre cabine: dal bagno di vapore alla soft sauna passando per il bagno mediterraneo. Decisamente il mio preferito! (Le essenze tipiche del Garda Trentino inondano questa cabina che è leggermente umida e molto piacevole!).

Un angolo di paradiso a due passi dalle spiagge

E’ tempo anche di tisane e frutta. Nella zona relax abbiamo gustato delle fresche mele e bevuto un’acqua energizzante!

Prima di salire al piano piscine, ci divertiamo con il percorso Kneipp: caldo/freddo rinvigorente per delle gambe da… urlo!

Un giro in piscina ci porta a godere della bellezza dell’interno ma anche della splendida parte esterna. Fiori e piante incorniciate da alte e verdeggianti montagne riscaldano l’anima e il corpo assieme alle calde acque della piscina.

Gusto e benessere sul Lago di Garda

Facciamo una breve sosta al punto ristoro. Il Bistro’ Thermae Pool Bar & Restaurant è a disposizione per concedersi un angolo di golosità con un occhio attento alla linea. Noi abbiamo gustato un delizioso estratto di frutta fresca e secca, per fare un vero pieno di vitamine!

Una giornata di puro relax sul Lago di Garda Trentino Consigli

Un massaggio per ritrovare l’armonia

Concludiamo in bellezza il nostro pomeriggio di puro e autentico relax al centro wellness Garda Thermae con due rinvigorenti e al contempo rilassanti massaggi per lui e per lei: un massaggio hawaiano Lomi Lomi (è il modo in cui viene chiamato il massaggio alle Hawaii e indica la specifica mossa di impastamento dei muscoli) e un trattamento chiamato KI-DO®, un’invenzione del massaggiatore e naturopata Agostino Ronzullo.

Il massaggio hawaiano ha riportato il collo del povero Walter (totalmente bloccato dal tran tran quotidiano al pc) in una condizione di non sofferenza, anche se il suo volto post-massaggio diceva il contrario! Bravissima l’esperta Elisabetta che con sorriso e determinazione l’ha sistemato…. a dovere!

Per me invece, questo nuovo trattamento KI-DO® che, mi spiega l’ideatore Agostino Ronzullo, significa letteralmente “Via dellEnergia”, una particolare tecnica che fonde, manualità, filosofia e Medicina Tradizionale Cinese. Non si può scendere nei particolari tecnici. Cosa fare? Andare a provarli! Prenotate qui il vostro pacchetto preferito.

Una giornata al Garda Thermae non è una semplice occasione di relax, é più una… vera e propria connessione fra anima, mente e corpo da vivere in un tutt’uno con la meraviglia del Lago di Garda Trentino a fare da sfondo.

Date uno sguardo alle tante proposte wellness del nostro territorio e…sognate insieme a noi!




L’articolo Una giornata di puro relax sul Lago di Garda Trentino sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/giornata-puro-relax-sul-lago-garda-trentino/

Lascia un commento